outfits

Il mio primo outfit da turista a Parigi (e qualche consiglio per la valigia!)

 
Bonjour, bonjour!
Chi mi segue su Instagram (aggiungetemi, sono @mmodemoiselle) sa già che la settimana scorsa sono stata a Parigi, un po’ per lavoro e un po’ per vacanza.
Ho visitato i luoghi tipici della città e mi sono lasciata cullare dall’armonia e dalla vitalità dei suoi quartieri… ma di Parigi e delle cose da visitare lì vi parlerò prossimamente! Oggi vi mostro il mio primo outfit da turista.
Voglio fare una premessa:
Vestirsi da turista non significa necessariamente indossare felpone informi e scarpe da ginnastica, né significa abbandonare qualsiasi vezzo fashion cittadino per la comodità anti-femminile a tutti i costi.
A meno che non andiate a fare trekking in mezzo alla natura, credetemi, è facilissimo vestirsi bene in vacanza con il bagaglio a mano a disposizione e pochissimi fronzoli.
Ecco le mie personalissime regole:
1. Portate con voi tutti vestiti abbinabili tra loro, della stessa gamma di colori e più o meno dello stesso stile.
2. Scegliete borse poco ingombranti e utilizzabili in più occasioni, come quelle con la tracolla staccabile che, all’occorrenza, possono diventare pochette da sera.
3. In tema scarpe, sceglietele comode ma stilose (come le slip on, in questo caso). Se prevedete di uscire la sera, portate un solo paio di scarpe col tacco, basterà.
4. Non riempite la valigia di bijoux, non li metterete. Se farà caldo vi daranno fastidio, se farà freddo vi coprirete talmente tanto che non si vedranno.
5. Anche il make-up è da ridurre ai minimi termini. In vacanza si sta sempre in giro per l’intero giorno e nessuno vuole perdere mezz’ora allo specchio la mattina per poi trovarsi la sera con il trucco quasi tutto sbavato/scivolato via.
Detto questo, vi presento il mio primo outfit da turista a Parigi!
Una t-shirt spiritosa comprata prima di partire (non so voi, ma io AMO le patatine fritte!), un paio di jeans skinny ultra comodi e un trench leggero per i cambi climatici.
Tutto molto easy, ma con accessori top: il cappello fedora che rende tutto più chic, la mia nuova borsa matelassée di Rebecca Minkoff (adoro!) e le slip on comodissime di Méline che mi hanno egregiamente accompagnata nelle mie lunghe passeggiate.
Ho scattato queste foto ai Jardins des Tuileries, quelli di fronte al Louvre, poco prima di perdermi per ben 5 ore nelle sue meravigliose opere.
Fatemi sapere che ne pensate!

Cosa indosso:
[I’m wearing]
MOTIVI Trench | MANGO Jeans
REBECCA MINKOFF Borsa [Bag] → su Sarenza.it
MELINE Scarpe [Shoes] → su Sarenza.it
H&M Cappello [Hat] 

26 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.