outfits

Tartan e colori d’autunno

Una delle tendenze modaiole di stagione che senz’altro amo di più è il ritorno del tartan.
La stampa invernale per eccellenza, dalle varianti infinite: non tutte le stampe sono uguali – magari ne parleremo in un altro post se vi va! – e a volte sbagliare trama o colore può farci diventare improvvisamente “boscaiole” o, peggio, “aiutanti di Babbo Natale”.
Finora non ho ancora acquistato nessun capo tartan, ma nel mio guardaroba ho un paio di pezzi che si stanno rivelando piuttosto attuali, come questa gonna longuette.

E’ in realtà una vecchia gonna lunga di mia madre, rivoluzionata con un po’ di taglia e cuci. Ero troppo innamorata della fantasia per accantonarla…e ho fatto bene!
L’ho indossata per la prima volta qualche giorno fa, durante una giornata in montagna all’insegna dell’armonia e del buon cibo. L’ho abbinata a un morbido pull rosa cipria e a una collana brilluccicosa appena arrivata da Choies. Con gli accessori invece ho ripreso i colori della gonna.
Che ne pensate?

One of my favourite trends of the season is the tartan.
I really like this pattern, even if there are many variations (and they aren’t all so good). I didn’t buy anything yet but I have something old in my closet, like this skirt.
I wore it during a day spent on a mountain, I matched it with a pink sweater and a sparkling necklace, then I recalled the colours of the skirt with bag and shoes.

What do you think?



I was wearing:
MOTIVI Maglioncino | Sweater
Gonna Vintage (rivisitata) | Vintage Skirt
CHOIES Collana | Necklace -> shop online
ASOS Tronchetti | Shoes
LOVE MOSCHINO Borsa | Bag -> shop online

57 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.