outfits

Un blazer gessato e una tracollina chic

Finalmente le temperature sono più autunnali, cosa che mi permette di indossare uno dei capi che più amo in assoluto: il blazer.

Mi piace perché è versatile: può andar bene con jeans e t-shirt così come con un look da lavoro più impegnativo, e mi fa sentire sempre curata e a posto.
Nel mio guardaroba ce ne sono diversi, dai più classici ai più insoliti (ricordate questo qui rosso a pois?). Per quest’autunno poi, mi sono concessa una new entry che è anche un forte trend di stagione: il gessato.


Ho deciso di creare una sorta di mix&match con le classiche righe marinare e il risultato mi è piaciuto molto, semplice ma fuori dal comune. Ho poi abbinato dei jeans relaxed fit (un nuovo stile che amo, ve ne ho parlato qui), pumps bianche e una tracollina in pelle molto speciale che ho trovato in un mercatino facendo un affarone!
Le (tante tante!) foto sono state scattate da una cara amica blogger, Rossella, con cui ho trascorso un piacevole pomeriggio tra gossip e moda.
Che ne pensate?

 Finally it seems more like autumn, so I can wear one of my favourite items: the blazer.
I like it because it’s versatile: it’s good with jeans and tee and it can be perfect for a business meeting too.
My closet is full of blazers of many colours and patterns and this fall I added a new trend to my collection: the pinstripes.

I matched it with the classic stripes and I really like the final result. What do you think?

pictures by Rossella Padolino

I was wearing:
ZARA Blazer -> shop online
ZARA Jeans -> simili qui
MASSIMO DUTTI Maglia | Top
VALENTINO ORLANDI Borsa Vintage | Vintage Bag
ELIZABETH STUART Scarpe | Pumps -> shop online
AVON Orecchini | Earrings
H&M Bracciali | Bangles
Anello Vintage | Vintage Ring
AVON Make-up

32 Comments

Write a comment