pantaloni a zampa outfit
outfits

Il ritorno dei pantaloni a zampa: il mio outfit in blu

pantaloni a zampa outfit

Ce ne siamo accorti tutti: è il momento del ritorno dei pantaloni a zampa.

Questa primavera tutti i brand hanno proposto la loro versione dei pantaloni che hanno spopolato negli anni ’70 (nonché nel periodo della mia adolescenza) ma il tessuto che sembra essere perfetto per questo trend è il denim.

I jeans a zampa di elefante sono facili da portare perché allungano la figura e snelliscono la gamba, a patto che siano portati con tacchi o zeppe nascoste sapientemente dal tessuto. E scommetto che, adesso che sono tornati di moda, avranno un grande successo proprio per questo.

Il ritorno dei pantaloni a zampa: io li ho abbinati col blu

Personalmente, ho sempre amato questo modello e infatti ho conservato gelosamente due paia di jeans a zampa nell’attesa che tornasse il loro momento…ed è tornato! Così, l’altro giorno ne ho approfittato per indossare questo paio di jeans dal lavaggio scuro che si presta in maniera perfetta all’abbinamento coi toni del blu.

Maglioncino peloso e morbidoso contro il freddo, cappottone vintage e la mia adorata borsa Michael Kors. Per finire, la mia nuova collana Bijou Brigitte direttamente dalla nuova collezione primavera estate che ho scoperto a Milano (ve l’ho mostrata qui → CLICK!). E’ venuta fuori una versione un po’ bon ton degli anni ’70, a dimostrazione che i pantaloni a zampa non significano solo “figli dei fiori”.

Che ne pensate?

It’s officially the time of flare pants.

This spring every brand has its own version of these 70’s pants and the best fabric seems to be denim.

Flare jeans are easy to wear because they made us look taller and thinner with high heels hidden underneath. I think they’ll be a success for this reason. I really like them and I’m happy for their comeback. So I soon wore them in my everyday outfits.

I’ve chosen these dark blue flare jeans that match perfectly an outfit in the shades of blue. A fluffy sweater, a vintage coat and my beloved Michael Kors bag, the final touch is this statement necklace from Bijou Brigitte new collection (I’ve shown the whole collection here → CLICK!). 

Let me know what you think!

pantaloni a zampa outfit

borsa michael kors blu

pantaloni a zampa outfit

collana bijou brigitte

borsa michael kors blu

pantaloni a zampa outfit

ph. Rossella Padolino

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Cappotto Vintage [Vintage Coat] | H&M Maglione [Sweater]

MANGO Camicia [Shirt] | MOTIVI Jeans

MICHAEL KORS Borsa [Bag]

BIJOU BRIGITTE Collana [Necklace]

16 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.