pelliccia ecologica casual
outfits

Pelliccia ecologica casual: il mio outfit da “grande freddo”

pelliccia ecologica casual

Quando vado al nord, mi sento un po’ come Totò e Peppino in gita a Milano.

Forse chi vive in collina o nelle aree più interne, anche al sud Italia, sente meno la differenza, ma Napoli è città di mare e l’inverno – quello vero – dura quanto una tazzina di caffè. Ecco perché accumulo pelliccette ecologiche e le indosso due volte l’anno, se tutto va bene. Ed ecco perché, quando mi sposto nelle aree più fredde, spesso ne approfitto per indossarle.

Pelliccia ecologica casual

La pelliccia ecologica, o faux fur, è uno dei miei capi preferiti in inverno: fa subito “grande freddo” ed è scenografica anche con un semplice paio di jeans. Tiene caldi senza avere animali innocenti sulla coscienza (non sono animalista, ma certe barbarie non mi piacciono) e ormai è molto facile trovare una bella pelliccia ecologica fatta bene, a volte riesce anche a imitare la pelliccia vera alla perfezione, anche nei negozi low cost.

E’ proprio il caso di questo outfit super semplice con la pelliccia ecologica casual: un capospalla di Promod, preso qualche anno fa in super saldo, che fa sempre la sua bella figura. L’ho indossato col più ordinario degli outfit, fatto di jeans skinny e maglioncino morbidoso. Ai piedi, un paio di stringate maschili super comode per camminare in lungo e in largo.

L’occasione è stata la fiera di Riva del Garda di cui vi ho parlato qualche giorno fa → click! ← e le foto sono state scattate proprio a fine giornata (che stanchezza!!).

Sono proprio curiosa di sapere che ne pensate, sia della pelliccia che dell’outfit in generale, semplice ma con un tocco in più.

When I go to the north of Italy I always bring heavy clothes with me. That’s because in Naples, my town, the weather is mild and we have no real winter, only a few very cold days. So I don’t have many excuses to wear faux fur.

I love faux fur because it’s stunning even with a pair of jeans. It’s warm and stylish and doesn’t kill poor animals (I’m not an activist but, well, I don’t like this barbarity at all). More, it can recreate a real fur perfectly.

I wore my faux fur with a very casual and simple outfit: a pair of jeans, a fluffy sweater and a pair of brogues. Let me know what you think!

pelliccia ecologica casual

pelliccia ecologica casual

pelliccia ecologica casual

scape lux stringate

pelliccia ecologica casual

pelliccia ecologica casual

pelliccia ecologica casual

Cosa indosso:
[I’m wearing]

PROMOD Pelliccia Ecologica [Faux fur]

H&M Maglione [Sweater] | MANGO Jeans

OVS Collana [Necklace] | REBECCA MINKOFF Borsa [Bag]

LUX Scarpe [Shoes] → più info QUI

18 Comments

Write a comment