outfits

Scene da un matrimonio

*scenes from a marriage
Non so voi, ma io ho una certa avversione per lo sfarzo e la pomposità dei matrimoni (si dice che siano prerogative del sud ma aspetto che me ne parliate voi!). Ecco perché quando è stato il momento di scegliere il mio vestito da invitata per lo scorso sabato ho optato per semplicità e linearità.
Niente rouches, tessuti lucidi e fruscianti, colori bon bon e strati su strati di tulle. Solo un tubino color corallo e pochissimi orpelli. Che ne dite? Ho fatto la scelta giusta?
You know, I have a kind of loathing to all the opulence and pomposity of marriages (it seems to be typical of the southern Italy, what about you?). That’s the reason why last Saturday I chose something simple and linear for my wedding guest dress.
No rouches, shiny fabrics, bon bon colours and layers of tulle. Only a plain coral dress and few frills. What do you think? Did I make the right choice?

modemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dress
modemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dressmodemoiselle, fashion blogger, napoli, matrimonio, cosa indossare, abito, tubino, rosso, corallo, sandali, steve madden, blu, bianco, love moschino, bag, wedding, coral dress
I was wearing: ZARA Dress and Blazer / LOVE MOSCHINO Bag / STEVE MADDEN Shoes 
LES JUMELLES Necklace / H&M Man Sunglasses

25 Comments

  • molto carino questo vestito.
    xoxo Mini Nuni
    passa da me c’è un nuovo post.

    Rispondi
  • concordo con te .. sei favolosa in questo bellissimo tubino .. le scarpe sono bellissime .. avrei solo usato una pochette in tinta con le scarpe .. baci cara
    http://sisters-style.blogspot.it/

    Rispondi
  • Famiglia numerosa, azienda con oltre cinquecento colleghi… le occasioni per partecipare ad un matrimonio sono abbastanza frequenti e, puntualmente, si presenta l’invitata di turno che alla ricerca di qualcosa di sfarzoso ed originale sconfina nel Kitsch. Con il tuo look semplice e lineare non corri alcun pericolo, promossa a pieni voti.

    Saluti 🙂
    Flavio

    Rispondi
  • Approvo al 100%, tutto questo sfarzo ai matrimoni mi sa un po’ di mascherata… W la semplicità!

    Rispondi
  • IL ROSSO ABBINATO AL VIOLA MI PIACE UN SACCO!

    http://alwaysandhoweverstylish.blogspot.it/

    ti aspetto 😉
    jolie

    Rispondi
  • Non posso che essere super d’accordo con te!! Odio i vestiti da “cerimonia”!! farebbero sembrare una meringa anche la top delle top…eppure vanno ancora per la maggiore tra tante ragazze…questa cosa mi stupisce non poco! Di solito, come te, adotto anche io un semplice abitino, magari colorato! Molto carina Miriam!!

    Rispondi
  • Stai benissimo e le scarpe sono una favola 🙂
    Tempo fa ho letto il tuo post sui negozi online “OUT”, tra cui oasap: anche io, ho avuto la possibilità tramite il mio blog di usufruire di un buono..peccato che sia più di un mese che aspetto questo famigerato pacco!!! Anche tu avevi aspettato tanto? Io ho scritto anche al service, che per la terza volta mi ha chiesto di aspettare ancora 5 o 6 giorni -.-
    un bacio,
    Ele.

    http://fashion-costume.blogspot.com

    Rispondi
  • @Fashion and Costume: ti ringrazio 🙂
    non ho parlato di oasap, forse ricordi sheinside o romwe che mi sembra di capire sono molto simili! anch’io ho avuto la possibilità di provare oasap, ho fatto un ordine qualche giorno fa e vi farò sapere come andrà. però accidenti, aspettare così tanto non mi sembra affatto giusto!!

    Rispondi
  • L’abitino bon ton è perfetto.

    Rispondi
  • Ma sei favolosa!!! E anche tu di tangerine vestita. Ma lo hai letto il mio post di qualche giorno fa?? Anche io invitata ad un matrimonio, ho scelto lo stesso colore d’abito, ma il mio era in chiffon più svolazzante… Il trucco è favoloso e stai divinamente coi capelli così! BELLA!

    Rispondi
  • Anche io sono di Napoli, ma le ragazze/donne che si presentavano ai matrimoni cui ho partecipato per lo più optavano per il solito e, direi, noioso LBD o tailleur bianco o nero…All’ultimo io ho indossato una mini (non troppo)
    gonna a tubino crema con un top di seta arancio e deco a punta abbinate.
    In questo abito stai benissimo, sexy e sofisticata, e quelle scarpe le sto tenendo d’occhio da tanto tempo…stupende! Poi l’abbinamento rosso-viola stile Valentino funziona sempre e il bianco della borsa e della giacca fanno molto estate. Bella 🙂

    PS: il matrimonio era a Cuma? che vista *.*

    Rispondi
  • This rusty orange dress and these indigo sandals are lovely together. Pardon my extremely poor Italian, but you’re truly “bellissima” here.

    johnbmarine.blogspot.com

    Rispondi
  • i adore this dress!perfect colour and design.the shoes are simply fab!amazing outfit

    Rispondi
  • @Paola: siiii ti ho vista e ammirata sia su fb che sul blog!

    @Guen: hai fatto un ottimo abbinamento secondo me 😉 il matrimonio era ad agnano!

    Rispondi
  • Qlxchange Ha detto: interessante

    Rispondi
  • che carina!!! stai molto molto molto bene! e l’abito è carinissimo!

    Rispondi
  • L’importante è sentirsi a proprio agio. io alle cerimonie indosso sempre qualcosa di più eccentrico e particolare rispetto al solito.

    Un abbraccio e buon mercoledì.

    Rispondi
  • Perfect set :0 Good Job 🙂 <3

    Rispondi
  • Stai benissimo ma un matrimonio sarebbe stato meglio che la gonna avesse 10 cm in più..

    Rispondi
  • ma che carina, i sandali sono mervaigliosi. Perfetta per l’occasione, elegante, ma dal piglio moderno. Ottimi i colori!

    Rispondi
  • Avevo già visto le foto su Facebook e…che dire? Sei favolosa!

    Rispondi
  • Ciao 🙂 Mi piacciono molto i tuoi outfit e di questo (semplice e d’effetto) mi ha colpito in modo particolare il make up che hai realizzato! Scusa la domanda, forse indiscreta, ma hai una sorta di tinta o riflessante sui capelli? (Sono D I V I N I!) Io di natura sono castana tendente al ramato e la mia passione sono i capelli ramati “naturali”, proprio come i tuoi! Se hai fatto un qualche trattamento, di che si tratta? Aspetto tue notizie e per eventualità tengo sotto mano il numero della parrucchiera 🙂

    Rispondi
    • ciao ilaria, innanzitutto ti ringrazio!
      i miei capelli naturali sono castano scuro, qualche mese fa li ho schiariti dal parrucchiere e sto facendo una tinta che tende un po’ al rosso. non so dirti di preciso la tecnica (so solo che non è una vera e propria tintura, per intenderci non quella che copre i capelli bianchi) ma i prodotti che utilizza il mio parrucchiere sono di l’oreal professionnel. spero di esserti stata utile 😉

      Rispondi
    • Grazie mille per l’informazione! Credo sia un riflessante, dove il colore viene perso con i lavaggi senza dare l’effetto netto della ricrescita! Comunque sia bellissimi i tuoi capelli, bellissima tu, il tuo blog e i tuoi outfit! Ti abbraccio 🙂

      Rispondi

Write a comment