modemoiselle-blazer-gessato-2
outfits

Stile maschile-femminile

Il guardaroba maschile, quello “di una volta”, offre davvero molti spunti in chiave chic. Pensateci: sono loro ad avere i tessuti invernali più interessanti per quanto riguarda lo stile da ufficio o comunque molto misurato: tweed, spigato, tartan, gessato…ce ne sono davvero tantissimi!

Fortuna che, a suo tempo, il grande Yves Saint Laurent ha sdoganato il blazer anche per noi donne e da quel momento è nato il famoso stile maschile-femminile che tanto è in voga anche quest’anno.

Stile maschile-femminile

Si tratta di un modo di vestire che prende spunto dalla moda uomo e la rivisita in chiave donna. I tessuti sono quelli maschili, così come la tipologia dei capi che possono essere pantaloni classici, blazer, scarpe all’inglese. Le forme, però, sono adattate al corpo femminile così il loro fit è perfetto ma – attenzione – non aderente né avvitato.

Personalmente adoro questo stile, lo trovo molto minimal chic e quindi riesco a inserirlo facilmente nel mio guardaroba che ha molto basic e qualche piccolo guizzo eccentrico. Questo blazer gessato, ad esempio, cade proprio a pennello per lo stile maschile-femminile.

Un blazer di ispirazione maschile, di colore blu, che mi piace abbinare al nero nella stagione fredda, abbinato a una felpa bianca che da tanta luce e dei semplici jeans slim. L’altro punto focale dello stile maschile-femminile è l’accessorio per eccellenza: la scarpa.

Avete notato che nelle vetrine c’è un’invasione di scarpe stringate e mocassini? Il perché è presto detto: è la scarpa dell’anno. In questi giorni vi mostrerò alcune proposte che mi hanno colpito per lo shopping invernale, nel frattempo vi mostro queste mie new-entry: un paio di scarpe Lux con le frange e i dettagli all’inglese. Le adoro!

Sono proprio curiosa di sapere cosa pensate di questo stile maschile-femminile. Io lo trovo molto adatto come look da ufficio ma anche per un appuntamento di lavoro, un colloquio, un’occasione in cui c’è da essere ordinate e a posto senza strafare ma senza neppure rinunciare alla moda.

E sapete di cos’altro sono curiosa? Di sapere se vi siete accorti che ho cambiato colore di capelli! Via il bronde, ho optato per un castano più autunnale con i riflessi rossi tipici delle foglie di questa stagione. Ditemi se vi piace.

modemoiselle-blazer-gessato-1

modemoiselle-blazer-gessato-3

modemoiselle-blazer-gessato-copertina

modemoiselle-blazer-gessato-4

modemoiselle-blazer-gessato-5

modemoiselle-scarpe-maschili

Cosa indosso:

Blazer ZARA

Jeans MANGO

Borsa REBECCA MINKOFF

Scarpe LUX

Collana e Bracciale AVON SIGNATURE

18 Comments

  • Bellissimo look 🙂
    http://www.robyzlfashionblog.com

    Rispondi
  • wow ma che bello questo look, adoro le scarpe, la borsa e il blazer!!:) baciii

    Rispondi
  • che bella la giacca!!

    Rispondi
  • Ciao Modemoiselle, complimenti per l’outfit e le foto 😀 non posso fare a meno di chiederti dove hai preso queste scarpe perché mi piacciono tantissimo e le vorrei anche io. Sono comode?

    Alessandra

    Rispondi
    • Ciao Alessandra, ti ringrazio! Sì le scarpe sono super comode, le ho portate anche per tante ore e non mi hanno dato nessun problema. Le ho prese in un negozio a Roma!

      Rispondi
  • Credo che lo stile femminile-maschile sia il più azzeccato, soprattutto con dei capelli fighissimi come i tuoi!
    Seguici su: http://www.myhipsteria.wordpress.com

    Rispondi
  • Ti sta molto bene, mi piacciono molto le scarpe!

    Rispondi
  • sono d’accordo, adoro anche io questo stile!

    Rispondi
  • Stai benissimo, adoro lo stile maschile! Mi piace molto la giacca e la borsa!
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  • belle le scarpe sono proprio il mio stile xoxo rita talks

    Rispondi
  • Adoro questo stile , a mio avviso il tuo look è perfetto, favolose le scarpe e la borsa . Un saluto, Daniela.

    Rispondi
  • è uno stile che amo, lo trovo elegante e anche molto sensuale!

    Rispondi
  • Io adoro lo stile maschile, quando chiedono, ai ricevimenti “abito scuro”, spesso mi presento anch’io con giacca e cravatta, come gli uomini!!! L’effetto è veramente super in mezzo a tante donne vestite giustamente da “donna”. 🙂 A smile please

    Rispondi
  • Splendido questo look, la giacca è fantastica!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • La borsa! Che spettacolo! Mi piace molto l’intero look, decisamente chic e ti sta benissimo!

    Rispondi
  • Che belle le scarpe! Look perfetto.

    Rispondi
  • io amo lo stile maschile , indosso spesso pure io tailleur come il tuo, bello!

    buona giornata
    passa a trovarmi
    Style shouts

    Rispondi

Write a comment