outfits

Total black in estate… perché no?

Se c’è una cosa che non va mai fuori moda, quella è il total black.
Il nero è sempre adatto in ogni occasione, può essere molto chic o molto rock a seconda delle forme e degli accessori. In più, ci fa sentire sempre a nostro agio perché snellisce (non è mica un falso mito!) e accarezza la nostra autostima.
D’estate il total black non è sempre apprezzato. Il nero attira il sole e, con il caldo, non è esattamente l’ideale. E poi pensiamo: se non osiamo adesso con il colore, quando possiamo farlo?
Verissimo! Però, che volete farci, ogni tanto mi piace tornare al total black anche in questa stagione.
 
[English text after the jump]

Ecco l’occasione: un pranzo casual con le amiche, zona lungomare, tra gossip e relax. Voglia di indossare una cosa e via. Così ho preso quest’abitino vagamente anni ’20 scovato da Intimissimi ai saldi invernali (una collezione per Capodanno?) e l’ho accessoriato semplicemente con altro nero, più dettagli oro.
Sandali gioiello super flat, la mini MAC di Rebecca Minkoff e una collana vintage. Per finire, capelli raccolti in uno chignon e occhiali da sole d’ordinanza.
Che ne pensate?
You know, total black never goes out of fashion.
Black is good in every occasion, it can be both very chic or very rock. It makes us comfortable and skinny.
 
Total black is not really appreciated in summer but I like to wear it now and then. This is an outfit for a lunch with friends, very relaxed by the seaside. I chose black and paired it with gold.
Let me know what you think!

Cosa indosso:
[I’m wearing]
INTIMISSIMI Abito [Dress] | Collana Vintage [Vintage Necklace]
REBECCA MINKOFF Borsa [Bag] su Sarenza.it
BUFFALO Scarpe [Shoes] | RAYBAN Occhiali [Sunnies]

40 Comments

Write a comment