total black
outfits

Back to black, perché il Total Black è sempre una garanzia

total black

Queste due settimane sono state terribili: pioggia, pioggia e ancora pioggia! Anche il blog ne ha risentito perché sono rimasta senza connessione alcuni giorni, senza la possibilità di postare; in più, il tempo avverso mi ha impedito di fotografare i miei outfit quotidiani. Uff, quanto odio gli inverni piovosi!!

In un raro momento assolato, però, sono riuscita a scattare queste foto.

Il mio outfit in Total black

Ho scelto le foto in bianco e nero per immortalare un outfit in total black: una garanzia, specie in inverno. Sono innamorata del total black perché è chic senza sforzo, anche se è meno facile di quello che sembra (ne abbiamo parlato qui → click!), mi permette di indossare i miei millemila vestiti neri sempre in maniera diversa.

Lungi dall’essere triste, vestirsi di nero può essere molto stimolante perché permette di differenziare l’abbigliamento solo giocando con le textures dei capi. Così, abbinando materiali diversi dalla diversa lucentezza, il look total black si riscatta dalla banalità e diventa subito elegante. Pelle, pelliccia, satin, felpa, lana…ce n’è per tutti i gusti. L’importante è non abbinare neri sbiaditi e neppure indossare altri colori, altrimenti non sarebbe più un total black!

Stavolta vi mostro un look da ufficio che diventa aperitivo, ringraziando per questo gli accessori che fanno tutto il lavoro, dato che maglioncino e pantaloni sono un’accoppiata piuttosto basic. In realtà, è proprio uno di questi accessori che mi ha ispirata.

Avete presente quando volete a tutti i costi indossare qualcosa e tutto ruota intorno a quello? E’ proprio ciò che è successo per i miei nuovi mocassini di Sarenza, li ho adorati sin dal primo momento e ho voluto indossarli a tutti i costi, anche se quel giorno il cielo era grigio e minaccioso. Per fortuna la pioggia mi ha risparmiata e ho avuto tanti complimenti per le mie scarpe!

Voi che ne pensate?

I love total black, especially in winter. I think it’s effortlessy chic yet it isn’t that simple (we talked about it here → click!). It can be stimulating because you can only play with textures mixing different fabrics. Leather, fur, satin, wool… The only thing you cannot obviously do is wearing other colours!

This outfit of mine is an office look that becomes good for a cocktail thanks to the accessories. One of them inspired me the whole outfit: I’m talking of my new shoes by Sarenza. I love them.

What do you think about?

total black

total black

mocassini sarenza

collo pelliccia

tracolla matelassé

total black

mocassini sarenza

Cosa indosso:
[I’m wearing]

BIANCOGHIACCIO Cappotto [Coat] | ZARA Maglione e Pants [Sweater and Pants]

SARENZA Scarpe [Shoes] → su Sarenza.it

VALENTINO ORLANDI Borsa [Bag] | ACCESSORIZE Collana [Necklace]

25 Comments

Write a comment