total white outfit
outfits

Total white, il mio look in bianco totale

total white outfit

Eccola, puntuale come io non sarò mai, la mia voglia di bianco all’arrivo dei primi sentori di primavera.

Sarà la reazione a tutto il nero invernale (che comunque amo tantissimo) e, in generale, ai colori cupi e rassicuranti che indossiamo nei mesi freddi. Fatto sta che in questi giorni mi piace indossare colori chiari e avvolgenti. E cosa c’è di più chiaro di un total white?

Sembra difficilissimo da indossare, ma il total white – letteralmente bianco totale – è in realtà una predisposizione. Mi spiego meglio: pensiamo sempre che il bianco ingrassi, che non ci stia bene e non ci valorizzi. Nulla di più falso. Il bianco è molto realistico, mentre il nero rimpicciolisce otticamente. Quindi è importante trovare volumi e forme che ci stiano alla perfezione, altrimenti il bianco non fa che evidenziare i nostri piccoli difetti.

Poi, come col total black, si può giocare con la trama e la texture dei materiali mescolando filati, seta, pelle e così via. In più, nel total white possiamo avvalerci di tutte le sottili sfumature di bianco, le mie preferite sono quelle calde che vanno dal bianco latte al vaniglia… sembra quasi io stia parlando di gelato!

Il mio total white riflette il mio stile, casual ma sofisticato, coi pantaloni in ecopelle e il pull a collo alto per ripararmi dal vento di questi giorni. Il tocco sporty è dato dalle sneakers bianche, le mie Adidas Superstar che adoro, e dal giacchino modello bomber. Infine, la mia shopper passepartout di Michael Kors, uno dei miei migliori acquisti in fatto di borse!

Con il make-up sono voluta restare molto neutra, mi piace anche l’accostamento del white con la pelle ultrachiara. Unico tocco di colore, il rossetto matte nei toni del rosso vino.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

After all this winter, I really want white in my life. Maybe it’s the reaction at all the dark colours I’ve been wearing for months, but during these days I really like light colours and white is obviously the lightest one.

The total white is easier than you think because you can mix the textures and materials like you do with total black, but more you can use all the many shades of white from the colder to the warmer ones.

This is my total white and it expresses my style which is casual but sophisticated, with leather pants and poloneck jumper. The sporty touch is given by my beloved Adidas Superstar and the bomber jacket. Then, my favourite bag from Michael Kors, one of my best purchases ever.

Let me know what you think!

total white outfit adidas superstar

total white outfit adidas superstar

avon matte lipstick

michael kors white bag

total white outfit adidas superstar

total white outfit

adidas superstar outfit

ph. Serena Emma Photography

Cosa indosso:
[I’m wearing]

Giacca PROMOD [Jacket] | Maglione e Pants ZARA [Sweater and Pants]

Borsa MICHAEL KORS [Bag]

Scarpe ADIDAS ORIGINALS [Shoes]

Make-up: AVON

21 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.