shopping

Bad Shopping: Scacco alle Regine

Comprare on-line è eccitante e divertente: si scoprono nuovi brand, si riescono a trovare cose introvabili altrove, si riceve un pacchetto ogni volta come se fosse Natale!
Il lato negativo, purtroppo, è che la delusione può essere dietro l’angolo.
Per ogni nuovo acquisto c’è il 50% delle possibilità che sia sbagliato perché, ovviamente, non possiamo vederlo né toccarlo prima che arrivi a casa.
E questo è quello che mi è successo acquistando per la prima volta da Scacco alle Regine, un brand di bijoux “artigianali” (ehm…) che si è rivelato un vero e proprio flop.

Buying items on-line is both exciting and funny: you can discover new brands, find something you could never find elsewhere, more you receive boxes like it’s Xmas!
But there’s also a negative side, you could make the wrong choice because you can’t see neither touch your purchase unless you  don’t receive it.
This is what happened to me: I bought some earrings from an Italian artisan that revealed themselves to be very very bad chinese junks.

Ho acquistato due paia di orecchini scelti sulla pagina Facebook e ricevuto “un omaggio blogger” in quanto, appunto, blogger. Ho effettuato il pagamento tramite ricarica postepay e, problemi postali a parte, una settimana e mezza dopo ho aperto il mio pacchettino…restando profondamente delusa.

I primi orecchini, “Lizzie”, me li aspettavo più grandi. Vabbè, capita.
Sono di un colore diverso rispetto alla foto, invece di essere di un bel dorato discreto si sono rivelati di un pacchianissimo color ottone. Il materiale è pessimo (si piega!!) e le rifiniture altrettanto, come potete vedere dalle foto che ho scattato. Inoltre, soltanto a sfilarli dalla bustina in cui erano confezionati, un pezzo è venuto via.

modemoiselle, fashion blogger, recensione, shopping on-line, bijoux, scacco alle reginemodemoiselle, fashion blogger, recensione, shopping on-line, bijoux, scacco alle regine


I secondi orecchini, “Opportunity”, sono pesantissimi ma la cosa peggiore è che hanno un gancio che sembra un chiodo!!! E’ terribilmente spesso, infatti non riesco neppure a farlo passare nei miei buchi. Ho scattato una foto confrontandolo con un gancio di un altro orecchino, potete vedere da soli la differenza. Dunque, oltre a essere evidentemente di scarsissima qualità, sono anche immettibili.

modemoiselle, fashion blogger, recensione, shopping on-line, bijoux, scacco alle reginemodemoiselle, fashion blogger, recensione, shopping on-line, bijoux, scacco alle regine


Ho scritto a Gloria, la titolare nonché creatrice del brand, esponendole ciò che ho scritto a voi, ed ecco cosa mi è stato risposto:

“Gli opportunity sono orecchini splendidi e il gancio è di ottima qualità di bigiotteria, spero che tu possa farne almeno un regalo a qualche tua amica, o per natale, perché chi li ha già presi è rimasto affascinato anche proprio dalla qualità e dalla brillantezza del gancio! Magari a qualcun altra i ganci possono essere più comodi?”

Insomma, gli orecchini sarebbero “di ottima qualità”, mentre è il mio lobo a essere difettoso. Ma stiamo scherzando?!?

Per di più l'”omaggio blogger” è una coppia di orecchini di carta. Di carta!! Una presa in giro bella e buona per ingraziarsi le blogger con un regalino e magari aspettarsi una recensione entusiastica…

modemoiselle, fashion blogger, recensione, shopping on-line, bijoux, scacco alle regine


In conclusione, vi sconsiglio vivamente di acquistare bijoux di questo brand sia per la discutibile attenzione al cliente, sia soprattutto per la pessima qualità dei bijoux che non sono altro che cineserie della peggior specie. 
Spero in questo modo di preservarvi da qualche brutta sorpresa e poter spendere i vostri soldini in maniera decisamente più soddisfacente!

34 Comments

  • OMG che orrore questa cosa!! non ci posso credere, poi sulla loro fan page ho letto che addirittura vendono all’estero (?) ma come si fa a vendere cianfrusaglie del genere???? pessima qualità si vede sisissi!!
    Poi l’orecchini in carta..OH MON DEAU! Si vede da lontano che è un omaggio di 2 cents..SENZA VERGOGNA, faccia tosta la responsabile! nah…mi hai lasciata perplessa con questo post, e mi dispiace veramente x la cantonata che hai preso… prendere accessori su internet è molto difficile da azzeccare..io però sono contentissima con Daniela di ELEMENTO TERRA ^^ Lei si che è una professionista

    Un bacione cara!

    Rispondi
    • hai ragione, elemento terra non riserva mai brutte sorprese 😉
      beh se non altro adesso abbiamo tutte un e-shop da depennare dalla lista shopping!!

      Rispondi
  • Io prenderei solo le collane, gli orecchini li compro esclusivamente di presenza!

    http://littlebowsgirl.blogspot.it

    Rispondi
  • ehhhhhhhh mannaggia mannaggia… guarda la cosa brutta non è proprio il fatto degli orecchini in se (che sono di scarsa qualità) ma è l’assistenza clienti che fa davvero “cagare”!!! Ma come, io ti scrivo esponendoti un problema e tu che fai? mi dici che devo regalarli a qualcun’altro? ma stiamo parlando con una bimbaminkia o cosa??? Io spendo i miei soldi e ho diritto ad assistenza ed eventualmente al rimborso degli stessi…

    Non ho parole anche perchè, facendo l’ordine insieme, ho beccato la tua stessa sola… ah se pensate che la montatura color oro sia di metallo vi sbagliate di grosso… è plastica… provare per credere…

    Non è fregando la gente che si fanno gli affari…

    Rispondi
    • infatti…
      plasticaccia della peggior specie tra l’altro!

      Rispondi
  • Professionalità zero. E che prezzi!

    Rispondi
  • che brutto! la responsabile è stata molto maleducata e dalle tue foto si vede benissimo che sono di pessima qualità. povere orecchie che dovrebbero sopportare tutto quel peso!

    io ti consiglio invece di provare i bijoux di CREAttiva, di Imma Lazzaro! quella sì che è buona qualità 🙂

    xx,A.

    new post on:
    http://www.smilinglamorous.com

    Rispondi
    • grazie della dritta annina, darò un’occhiata senz’altro 😉

      Rispondi
  • Mi dispiace un sacco! Io al tuo posto avrei chiesto il rimborso direttamente.

    THE RED GIRL SMILE

    Rispondi
    • eh da come mi ha risposto dubito che mi avrebbe rimborsato se gliel’avessi chiesto (tra l’altro avrebbe dovuto propormelo a questo punto)…come dice alice qui sopra: professionalità zero.

      Rispondi
  • ..e io che avevo deciso quest’anno di comprare tutti i regali di Natale su Etsy, mmmh non so aspetta che ci penso un attimo…

    Rispondi
    • affidati ai venditori che già conosci, difficilmente ti fanno brutti scherzi!

      Rispondi
  • Myriam io ho preso una collana qualche mese fa, e ti dico che anche io sono rimasta mooolto delusa, ho scelto una collana, 18euro, che in foto era molto bella perchè i colori erano davvero belli, molto intensi,infatti l’ho scritto anche sotto la foto su fb, poi quando è arrivata a casa, ho storto un po’ la faccia perchè a quel prezzo da H&M avrei preso due collane, sempre scadenti ma almeno ne avrei prese due, il metallo utlizzato, non so quale, era già vecchio, come una collana vecchia che compri sulle bancarelle e dopo un po’ diventa nero! Dopo questa esperienza non ho più preso nulla, prezzi alti per qualità bassa!

    Rispondi
    • accidenti, allora è di qualità pessima proprio tutto!! spero che con questo post molte persone evitino di buttare i loro soldi in questo e-shop così scadente

      Rispondi
  • Eh, io preferisco scegliere da http://www.pricedefy.it/comparatore/gioielleria

    Rispondi
  • …no! Il gancio è qualcosa di enorme!
    Conosco il sito, cavolo…ci son rimasta malissimo anche io per il trattamento che ti hanno rivolto, My! 🙁
    Alla fine, gli orecchini di carta,anche se ridicoli, sono il mal minore…
    Kisskiss Buona settimana! 😉

    Rispondi
  • Ma noo, così non si fa, che prodotti PESSIMI!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionmeow.blogspot.it/2012/10/asos-sales-wishlist.html

    Rispondi
  • No vabbè non ho parole! È stato un comportamento veramente poco professionale e anche io penso che se mi fossi trovata nella tua stessa situazione ci sarei rimasta veramente male. Per adesso non ho ancora avuto fregature di questo … Speriamo di non averne in futuro! Comunque hai fatto benissimo a scrivere un post del genere!!

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    Rispondi
    • ti ringrazio giulia! a noi blogger tocca anche il compito di preservare altre persone da cantonate del genere!!

      Rispondi
  • Non me l’aspettavo!!!! O.o io leggo il blog di Gloria.. e si ok che non ti caga, pensavo fosse professionale, non so mi dava una buona impressione! Questo post di sicuro me la fa rivalutare un po’!

    Rispondi
  • peccato, io ho vinto l’anno scorso una carinissima collanina e ne sono rimasta molto soddisfatta!

    mi spiace ti abbia risposto così!

    Rispondi
  • Molto interessante questo post, grazie per aver condiviso con noi le tue opinioni! Baci Lucy http://www.tpinkcarpet.com

    Rispondi
  • Myriam mi ci hai fatto rimanere male, ma quanto costano questi orecchini? Gloria me la ricordo ma non pensavo davvero che fosse così, mi spiace….
    Don’t Call Me Fashion Blogger Bloglovin’ Facebook

    Rispondi
  • trovo molto utili i post di questo tipo. non mi sono mai imbattuta in questo brand e me ne terrò alla larga! Ma che gancio assurdo hanno quegli orecchini?????? non riuscirebbe a infilarseli neanche mia nonna! Le nonne hanno i fori allargati!

    Rispondi
    • infatti…e me lo voleva spacciare per “bigiotteria di alta qualità”. fortuna che le foto non mentono!

      Rispondi
  • Cavolo che fregatura!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    Rispondi
  • nooo, ma cosa mi dici mai? io ho fatto un sacco di ordini da Gloria, anzi.. metà – se non tre quarti della mia collezione di orecchini – è proprio di Scacco alle Regine e sono sempre rimasta soddisfatta e mai avuto problemi. Però può capitare eh e poi, come ben sappiamo, il cliente ha sempre ragione…
    mmm, un vero peccato.

    Rispondi
  • … sorry D:

    Rispondi
  • oh my God… il gancio dei secondi è effettivamente doppissimo, non voglio dire che sembra un piercing; ma poco ci manca! Gli orecchini di carta sono scandalosi :-S!

    Rispondi
  • Allora non era solo una mia impressione! Ho preso da lei due paia di orecchini, dalla foto bellissimi, dal vivo una delusione! Pessima, pessima qualità a prezzi assurdi, concordo in pieno.

    Rispondi

Write a comment