bijou brigitte collane
shopping

Bijou Brigitte nuova collezione: ethnic mood e romanticismo

bijou brigitte collane

La scorsa settimana sono stata a Milano per la presentazione della nuova collezione di Bijou Brigitte.

Sto parlando di collane, bracciali, orecchini e tante altre chicche pensate dal brand per la primavera estate 2015 (chi di voi mi segue sui social networks ne ha già avuto una piccola anteprima).

Immaginate Alice nel Paese delle Meraviglie, divisa tra due mondi fantastici: lo stile etnico e la magia romantica. Circondata da accessori che sembravano sussurrare: “Provami! Indossami!”, i miei occhi si sono riempiti di colori pastello e di bagliori emanati da metalli scintillanti. Ho fantasticato sugli abbinamenti di stagione e immaginato i dettagli dei look di primavera.

E, in questo viaggio delle meraviglie, ho scoperto con Bijou Brigitte quali sono i trend accessori 2015.

Bijou Brigitte nuova collezione

– La novità assoluta di questa primavera estate è il tema etnico in stile “indiano d’america”: collane importanti in argento brunito, impreziosite da pietre dure nei toni del blu, del bianco e del marrone scuro. Tra i capelli e sui bijoux spuntano le piume, sulle borse ritornano le frange più che mai.

– Ancora etnico, ma stavolta la collezione ci porta in India con gioielli e accessori che richiamano Bollywood e l’opulenza dei decori mediorientali: orecchini chandelier importanti, collane lavorate con pietre dure dai colori naturali. L’oro è il metallo prediletto da questo stile ma non manca anche qui l’argento brunito.

bijou brigitte

bijou brigitte collane etniche

bijou brigitte borse

bijou brigitte collana etnica

bijou brigitte orecchini chandelier

 

– Primavera vuol dire fiori e anche Bijou Brigitte non si smentisce. Troviamo quindi una linea dai colori tenui di bianco panna e rosa cipria, che richiama soprattutto le romanticissime margherite. Romantiche sono anche le statement necklaces, le collane importanti tempestate di pietre, nei colori pastello di rosa e azzurro. Sono accessori perfetti anche per le cerimonie, non a caso una delle linee del brand è proprio dedicata al wedding.

– Ultimo trend super estivo: gli accessori tempestati di perline multicolor dai colori accesi, gli “arm party” fatti di braccialetti dell’amicizia che rivestono i polsi, i ciondoli a tema frutta e flamingo che tintinnano. Le statement necklaces si rivestono di pietre dai colori pop, intensi e brillanti. Lo stile è da vera California Girl.

bijou brigitte collane margherite

bijou brigitte collane

bijou brigitte statement necklace

bijou brigitte bracciali

bijou brigitte orecchini

 

Ho adorato la nuova collezione di Bijou Brigitte e vi confesso che non vedo l’ora di ritrovarla nei negozi. Mi piace l’idea di trasformare un outfit ordinario in un look di tendenza semplicemente utilizzando gli accessori giusti, e credo che in questa collezione ce ne siano davvero di molto validi.

Voi che ne pensate? Vi ispirano questi nuovi trend?
C’è qualcosa che vi attrae più di tutto?

26 Comments

Write a comment