shopping

Esprit, l’amore e i maglioni avvolgenti e caldi

Ricordo la prima volta in cui ho visto un negozio Esprit: ero in vacanza in Germania e notai questo store enorme dritto davanti a me. Non ebbi il tempo di fare shopping all’epoca ma mi rimase impresso.
Pensai: forse è un brand tedesco, forse francese (Esprit è una parola francese che significa “spirito”).
E invece ho scoperto che è un brand americano e nasce dalla storia d’amore di due persone che si sono innamorate negli anni ’60 e non si sono lasciate più.
Doug e Susie erano due giovani dallo stile preppy, amanti della moda e della natura. Si incontrano e si amano al punto di sposarsi solo sei mesi dopo… poi cominciano a lavorare a un obiettivo comune e quell’obiettivo prende il nome di Esprit: decidono di creare un brand che possa unire le loro due passioni e così nasce un concetto di moda easy fatta con materiali sostenibili come lana riciclata, tinture vegetali, cotone biologico.
E’ bello pensare che la loro idea sia diventata un marchio di moda globale che possiamo acquistare ovunque grazie allo shop online Esprit, con costi di spedizione minuscoli (solo 0,95€!) e con reso gratuito.
Vi dico solo che mi sono innamorata di tutti i loro maglioni, mi sembrano così avvolgenti e caldi, così come i cappottini in lana che, lo sapete, preferisco di gran lunga ai piumini in inverno. Mi piace tanto anche il fatto che nel sito i cappotti siano accompagnati da “fiocchi di neve” che ne indicano la pesantezza, sono super carini!
Esprit ha anche una collezione Uomo, Bambino e Home. Vi consiglio di dare anche un’occhiata a quest’ultima che offre tanti spunti interessanti per una casa calda e accogliente.
Per darvi un’idea dello stile di Esprit, vi lascio con qualche immagine del sito che ho trovato nella sezione Stories in cui vengono intervistate alcune “muse ispiratrici” del brand, persone quasi-comuni che interpretano i loro capi preferiti nella vita vera.
Fatemi sapere che ne pensate!
 
photo source: esprit

25 Comments

Write a comment