pokemaoke-3
shopping

Funny shoes! Le proposte di Chocolate Schubar e Pokemaoke per l’inverno 2016

Gli accessori, lo sappiamo, sono il completamento perfetto di ogni outfit che si rispetti. Scarpe, borse, bijoux possono cambiare radicalmente il tono di un look e addirittura rendere gli stessi abiti perfetti per l’ufficio o l’uscita serale.

Ecco perché, a mio parere, è importante investire su accessori di qualità e d’effetto che si distingueranno senz’altro nel nostro guardaroba di ogni giorno.

E se gli accessori, oltre a essere fashion, fossero anche funny?

Tempo di funny shoes!

E’ il caso delle funny shoes che ho scoperto all’anteprima delle nuove collezioni durante il Micam, la fiera internazionale della calzatura che si tiene a Milano.

Due collezioni diverse, accomunate dallo spirito brioso che rende queste scarpe adatte alle giovanissime ma anche, perché no, alle “diversamente giovani” che vogliono aggiungere un tocco spiritoso al look.

Chocolate Schubar nuova collezione inverno 2016

Il primo brand di scarpe funny che vi presento è Chocolate Schubar. Marchio giovanissimo, nato a Singapore da pochi anni ma già conosciuto a livello internazionale. Le sue collezioni sono ideate da tre giovani designer che irrompono nella scena con dettagli che fanno la differenza, ma a prezzi contenuti.

La nuova collezione inverno 2016 è davvero all’insegna delle funny shoes: citazioni adolescenziali sulle slip-on che sono letteralmente invase dal junk food, animali portafortuna ricamati sulle slippers, mocassini dal tacco grosso e dettagli metal, ancora slip-on stavolta impreziosite da perline e fiocchi.

chocolate-schubar-1

chocolate-schubar-3

chocolate-schubar-2

chocolate-schubar-4

Una collezione molto femminile e graziosa, estremamente portabile negli outfit quotidiani nonostante i dettagli particolari.

Pokemaoke nuova collezione inverno 2016

“Se vuoi fare un passo in avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo”. E’ questo il motto di Pokemaoke, un brand di calzature made in Italy che fa di originalità e creatività il suo tratto distintivo. Lo si nota chiaramente dalle immagini della nuova collezione, così romantica e sognante.

Farfalle candide invadono le scarpe dal gusto maschile, gattini impettiti e boccette di profumo impreziosiscono le ballerine, le slippers con il maxi-cuore diventano una dichiarazione d’amore, i mocassini prendono in prestito il vestito delle feste del nostro lui…

pokemaoke-2

pokemaoke-1

pokemaoke-3

pokemaoke-4

Una collezione che gioca con un romanticismo un po’ surreale, con dei pezzi che mi ricordano Alice nel Paese delle Meraviglie. Più funny shoes di così!

Sono curiosa di sapere cosa pensate di queste due collezioni.

Conoscevate Chocolate Schubar e Pokemaoke? Vi piacciono?

11 Comments

  • Originali queste scarpe, alcune mi piacciono moltissimo!
    Alessandra

    Rispondi
  • no vabbe adoro!!!

    Rispondi
  • anche secondo me gli accessori fanno la differenza e possono rendere unico un look semplice; fantastiche queste scarpe!

    Rispondi
  • Veramente originali, non sono nelle mie corde ma comunque molto belle!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • le vorrei tutte queste scarpe!

    Rispondi
  • umammiiiii che meraviglia mi sono innamorata di queste scarpe!:) baciiii

    Rispondi
  • Ma che carine!! Originali e sembrano tutte anche comode. Ne voglio un paio!!! Tipo quelle con l’hamburger e le patatine ahahah! 😛

    Rispondi
  • Troppo belle!! Anch’io adoro quelle con l’hamburger e patatine!!

    Rispondi
  • wow tesoro sono una meraviglia!!

    http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    Rispondi
  • a me piacciono tantissimo sia chiaro, ma se sono troppo particolari ho paura che alla lunga stanchino un po’…

    Lo stile di Artemide

    Rispondi
  • Cara son bellissime quelle maculate.

    Rispondi

Write a comment