shopping

It’s all about flats

Sarebbe bello svettare con nonchalance su tacchi altissimi in ogni momento. Le bloggers di tutto il mondo ci fanno credere che sia possibile ma nella realtà anche le modelle più abituate agli stiletto assassini scendono dalle passerelle e si rifugiano nella comodità del rasoterra.
It would be great to wear high heels everyday like it was easy. Bloggers all around the world make us think it’s possible but in the real life even models who are accustomed to killer stilettos wear flats outside the catwalk.
Scegliere un paio di flats è più difficile di quanto si pensi: devono essere comode e morbide, accompagnarci in lunghe passeggiate (o sessioni di shopping!) senza farci tornare a casa doloranti e piene di vesciche, possibilmente con la suola antiscivolo per evitare figure non proprio esemplari mentre corriamo per raggiungere l’autobus. Le scarpe flat poi sono un must-have delle vacanze, in qualsiasi luogo abbiamo intenzione di trascorrerle.
Ecco le mie preferite di stagione: alcune fanno parte delle “fedelissime”, altre sono delle new entries di tutto rispetto…
Chosing a pair of flats it’s not easy: they must be comfy and soft, stay with us during long walks (or shopping sessions!) without leaving our feet aching nor covered with blisters, they should be anti-skid so we could avoid a spectacle while running to catch a bus. Moreover they are a must-have for summer.
These are my favourite flats of the season: some of them are older and “faithful”, others are new entries…
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
1. BERSHKA BIKER BOOTS Ottimi per affrontare i temporali estivi o le passeggiate nei posti un po’ fangosi, non sono adatte ai grandi caldi ma nelle stagioni “di mezzo” sono una salvezza.
2. MADE IN ITALY BOOTS Anche se non sono proprio flat, sono di una comodità pazzesca ed essendo sfoderati vanno bene anche se fa più caldino (se vi piace il genere ne ho trovato un paio simile su Sarenza QUI).
3. ZARA BROGUES In pelle morbidissima, come pantofole. Non me l’aspettavo da Zara!
1. BERSHKA BIKER BOOTS They’re perfect to face a summer storm or a walk in a muddy place, they can’t be used when it’s hot but are very useful during autumn and spring.
2. MADE IN ITALY BOOTS They’re not real flats but sooo comfy, they’re unlined so can be used when it’s hot (if you like them I found a similar pair on Sarenza HERE).
3. ZARA BROGUES They’re in a really soft leather, comfy like slippers. Zara surprised me!
Image and video hosting by TinyPic
1. 2. CONVERSE ALL STAR Le mie fedeli compagne! Hanno diversi anni ma sono insostituibili (le trovate anche su Sarenza in tantissimi colori: QUI la versione bassa e QUI quella alta).
3. CONVERSE ALL STAR Amo questa stampa a stelle! Cercavo un modello particolare che mi convincesse da tempo ed eccolo qui…arrivate da poco, sono ancora immacolate. Prese su Sarenza QUI.
1. 2. CONVERSE ALL STAR My faithful friends! They’re a bit old but irreplaceable (you can find them on Sarenza in many colours: HERE the low version and HERE the high one).
3. CONVERSE ALL STAR I love their canvas with stars! I’ve been searching a nice version for a long time and here they are…a new purchase, never worn yet. I bought them on Sarenza HERE.
Image and video hosting by TinyPic
1. CAMOMILLA FRINGED SANDALS Comprate in saldi due anni fa, sono state una sorpresa (di solito le scarpe di Camomilla sono pessime!). Hanno la suola antiscivolo e hanno resistito anche a un temporale improvviso di recente. Se volete vederle meglio, sono in questo vecchio post.
2. GEOX SANDALS Presi lo scorso anno, in suede morbidissimo, forse un po’ “difficili” per via del risvolto alla caviglia ma stanno molto bene con gli orli cortissimi.
3. JANA SANDALS Non pensavo di trovarmi bene con un paio di sandali flat comprati on-line, quando compro delle scarpe con cui prevedo di camminare molto preferisco sempre provarle in negozio (e anche provandole a volte si hanno poi brutte sorprese) e invece stavolta ho avuto un gran colpo di fortuna! Questi sandali sono in pelle morbida, hanno la suola in gomma e un piccolissimo rialzo sotto al tallone che li rende ancora più confortevoli. Inoltre al piede sono molto graziosi. Li trovate su Sarenza QUI (e se non vi piacciono o vi stanno scomodi il reso è semplice e gratuito). Ve li consiglio!
1. CAMOMILLA FRINGED SANDALS Bought on sale two years ago, they were a surprise (the shoes of this brand are really bad quality!). They have an anti-skid sole and they even withstood an unespected storm. You can see them better in this old post.
2. GEOX SANDALS Bought last year, they’re in a soft suede, maybe a bit “difficult” because of the cuff but they match very well with a short hem.
3. JANA SANDALS I never thought I would be so satisfied with a pair of flats bought on-line, usually I prefer trying them out before (and in any case you can find them uncomfortable at home). This time I was so lucky! These shoes are in a soft leather, with a rubber sole and a small rise behind that makes them more comfy. More they’re very cute. You can find them on Sarenza HERE (and if you don’t like them the return is easy and free). I suggest them!

16 Comments

  • credevo di essere rimasta l’unica a preferire dei comodi sandali flat a un paio di vertiginosissime zeppe… certo, il discorso sarebbe diverso se le sapessi portare con la stessa nonchalance con cui le indossano la maggior parte delle altre comuni mortali…
    e la mia nuova fissa sono gli stivali “estivi”… onestamente, come li vedi?

    Rispondi
  • Anch’io adoro le scarpe flat ma più ballerine e stivali che scarpe sportive – faccio veramente fatica a vedermi con le scarpe sportive! Anche se oggi, visto che vado al lavoro a piedi, non avevo altra scelta che mettermi le scarpe da ginnastica per poi, una volta arrivata in ufficio, tirare fuori dalla borsa le mie amate ballerine.

    Rispondi
  • io vivo di scarpe basse, le tue mi piacciono molto, soprattutto le adorate converse, ma non ci crederai io ho preso e le ho buttate tutte, le distruggo praticamente! tu come fai ad averle così integre?

    http://revolutionary–road.blogspot.com/

    Rispondi
  • Anche io ultimamente preferisco le scarpe flat ai soliti tacchi!

    Rispondi
  • dalla prima foto pensavo fosse la tua scarpiera e gia’ avevo gli occhi di fuori: ma com’e’ ordinata, che sogno, invece erano le scale. dillo, dai, che normalmente non sono cosi’ ben disposte.
    io sono in una fase veramente esplosiva con le scarpe! vojo mori’.
    non so piu’ dove emetterleeee!!!
    le brogues di zara mi piacciono un sacco, mi son pentita di non averle prese 😉
    baci

    Rispondi
  • Le all star e le scarpe Zara sono le mie preferite!

    Rispondi
  • le scarpe flat sono indispensabili per tutti i giorni.
    Certo però 50/70 euro per le converse è esagerato. Anni fa te le “buttavano in faccia” a poco prezzo, oggi costano un botto….è e rimane gomma+tela made in china o vietnam al massimo!!
    Anto.

    Rispondi
  • i love flats!!!

    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    Rispondi
  • Io sono una fan delle flats shoes, che per me significa BALLERINE! Poi a seconda delle stagioni sono anche delle belle e semplici infradito d’estate, converse nei giorni sportivi, stivali mod. cavallerizza neri e semplicissimi per i miei look invernali.
    Ora per assurdo uso i tacchi solo per stare 3 ore in ufficio, senza il baby e seduta, è tutt’un’altra faccenda!

    Rispondi
  • io, ora più che mai, sto predilegendo la comodità, perchè alla fine, sono sempre attratta dai tacchi, ma mi ritrovo con centinaia di scarpe che non so quando indossare! ecco perchè stavolta ho preso le chloè e i mocassini repetto, almeno li posso portare nell vita quotidiana senza morire di mal di piedi! 😛

    Rispondi
  • Ah quanto amo le scarpe!!
    hanno il potere di rendere felice qualunque donna, almeno per un attimo….
    Audrey

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    Rispondi
  • @Bri: gli stivali d’estate non mi piacciono, non tanto per un discorso di caldo (anche perché quest’anno il clima è fortunatamente mite) ma proprio per una questione estetica. non so neppure spiegarti bene il perché!

    @Alessandra S.: hehe credo sia una questione di “camminata”. c’è mia sorella che distrugge praticamente le scarpe, dentro e fuori. le mie invece dopo anni sembrano quasi nuove…eppure ci cammino e tanto!

    @Caia: magari avessi tutto questo spazio!! la mia scarpiera è un po’ “di fortuna”, nel senso che è ricavata con delle mensole nello sgabuzzino ma comunque tutte le scarpe hanno il loro posto (stanno un po’ più strette che in questa foto). se non fosse piuttosto buia le fotograferei lì, magari anche per dare qualche idea di organizzazione negli spazi angusti.

    @Anto: beh in effetti si, rispetto a quando andavo al liceo sono aumentate…ma è successo con tutto! ricordo che quando avevo 15 anni andavo a fare shopping con 50mila lire e a volte tornavo a casa col resto 😀

    Rispondi
  • Io adoro le converse ma per lunghe passeggiate mi distruggono cmq i piedi….uff!

    Rispondi
  • mi piace questo post e adoro i biker boots =)=)
    le tue foto sono davvero belle
    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    se ti va di passare e lasciare qualche consiglio e semplicemente una traccia del tuo passaggio ne sarei felice =)

    Rispondi
  • @Malù: accidenti, per me sono come pantofole invece!

    @Giulia: passerò senz’altro, grazie della visita!

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.