janet & janet primavera estate 2015
shopping

Janet & Janet Primavera Estate 2015: la collezione vista da me al Micam

janet & janet primavera estate 2015

Continua il nostro “viaggio” alla scoperta delle nuove tendenze in tema shoes, sapete quanto io ne sia innamorata, stavolta con la collezione di Janet & Janet.

Janet & Janet è un brand italiano di calzature, molto conosciuto e pubblicizzato sulle più importanti riviste di moda. E’ un marchio che fa della qualità il suo punto di forza e, ha avuto testimonial celebri come Eva Herzigova, Kasia Smutniak e nel tempo non ha mai perso di vista il suo stile che si distingue davvero nei minimi dettagli.

Janet & Janet Primavera Estate 2015

La collezione Janet & Janet Primavera Estate 2015 non si smentisce e, infatti, nei suoi modelli esposti al Micam possiamo rivedere tutte le caratteristiche che rendono riconoscibili le scarpe del brand.

Lo stile è essenzialmente pratico e contemporaneo, dal sapore vagamente country: abbiamo, infatti, gli stivaletti che sono rappresentativi del brand, dall’aria un po’ western e un po’ cittadina. I pellami sono essenzialmente nei toni caldi della terra e i tacchi grossi e spigolosi richiamano la naturalezza del cuoio. I sandali sono puliti ed essenziali, si distinguono proprio nella loro semplicità fatta di colori tenui e di linee decise.

Ho apprezzato molto questo stile, innamorandomi in particolare dei modelli che ho scelto di fotografare e mostrarvi. Sebbene non siano di alto impatto, come può essere un sandalo gioiello o un tacco 12, trovo queste scarpe raffinate nella loro semplicità e adatte alla vita di tutti i giorni come completamento dei nostri outfits quotidiani. Già immagino le slingback a punta sotto un paio di jeans bianchi col risvoltino, la più classica delle camicie in denim, al braccio una borsa capiente color cuoio… e siamo pronte per le nostre giornate impegnative!

janet & janet primavera estate 2015

janet & janet primavera estate 2015

janet & janet primavera estate 2015

Passiamo a tutt’altro con la seconda linea del brand, la linea Janet Sport che è, invece, decisamente diversa.

Come in ogni collezione, Janet Sport si distingue per i suoi tratti più urban e sportivi, continuando però a sviluppare le linee guida del brand. Per questa Primavera Estate, la linea Janet Sport propone sandali dal sapore rock e aggressivo, con la suola a carrarmato dai volumi altissimi, uno stile molto europeo che piace molto alle giovanissime.

janet sport primavera estate 2015

janet sport primavera estate 2015

Insomma, anche stavolta la collezione Janet & Janet non ha deluso le mie aspettative.

Voi che ne pensate?

17 Comments

Write a comment