shopping

Mellow Yellow Primavera Estate 2015: la collezione da Coachella style!

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-copertina

Tra le collezioni in anteprima che ho visionato al Micam lo scorso settembre, una di quelle che mi ha più colpito ed entusiasmato è stata la collezione Mellow Yellow primavera estate 2015.

E, sapete? Mai come in questi giorni è così attuale e di tendenza.

Mellow Yellow Primavera Estate 2015

Riguardando queste immagini che ho scattato, infatti, ho notato subito il trend da “festival” che le contraddistingue: uno stile Coachella molto accentuato, dal gusto etnico e contemporaneo, evidenziato dalle applicazioni in tessuto e perline dei sandali flat e degli stivaletti estivi.

La collezione Mellow Yellow primavera estate 2015 si può idealmente dividere in due:

– la collezione “ethno-folk” caratterizzata, appunto, da ricami, decori, applicazioni; non per niente, questa collezione è stata disegnata da Christophe Sauvat per Mellow Yellow, il fondatore della famosa marca Antik Batik, e direi che il suo gusto si vede appieno;

– la collezione “urban-navy” che si avvale di linee pulite e decise, suole in gomma, cinturini che ricordano un po’ alcuni dettagli delle barche; si tratta di sandali perfetti in città ma anche nei luoghi di villeggiatura per eccellenza, magari per passeggiare sui lungomare della Côte d’Azur.

Per chi non lo conoscesse, Mellow Yellow è un brand francese di scarpe e accessori (io stessa ho una borsa in pelle di questo brand davvero fantastica!) che gioca con la moda ma conserva sempre un suo gusto distintivo, molto casual, molto francese, dal retrogusto sempre un po’ pop.

Mi è piaciuta molto questa collezione proprio perché l’ho trovata diversa dal solito. Nonostante sia di tendenza, ha un punto di vista molto personale e, proprio per questa sua originalità, mi conquista.

I sandali con la zeppa in legno e i dettagli in rafia bicolore mi hanno fatta innamorare grazie al loro design essenziale e alla particolarità del dettaglio etnico, dal gusto molto anni ’70… per non parlare dei sandali da gladiatore con le perline applicate e la nappina decorativa, dallo stile inconfondibile.

Voi che ne pensate? Vi piacciono queste proposte?

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-3

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-6

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-2

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-1

modemoiselle-mellow-yellow-primavera-estate-2015-5

24 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.