shopping

Packlink, ovvero la ricerca del corriere perfetto

pacchi-1

Vi è mai capitato di dover spedire qualcosa e non sapere come muovervi in tal senso? Non parlo di semplici cartoline, ma di oggetti pesanti e voluminosi che, per un motivo o l’altro, bisogna inviare in altre parti d’Italia o del mondo.

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in Packlink è l’ho trovato davvero geniale al punto che ho deciso di parlarvene.

Packlink, ovvero la ricerca del corriere perfetto

Si tratta di un servizio online che permette di cercare il corriere espresso nel web da Packlink.it. Non un corriere qualsiasi, ma quello che più si addice alle nostre esigenze. Packlink funziona come un motore di ricerca in cui inserire i parametri della nostra spedizione come destinazione, peso, dimensioni; dopodiché il sito cerca sul web le offerte migliori e le mette a confronto nei minimi dettagli: prezzo, tempi di consegna, copertura assicurativa e così via.

pacchi-2

In questo modo, è più facile trovare il corriere che fa per noi ma è soprattutto più veloce. Infatti, su Packlink è possibile acquistare la spedizione al momento direttamente sul sito, senza essere reindirizzati ad altre procedure che fanno perdere tempo e pazienza. Sul sito, poi, è ovviamente presente anche il servizio che consente di rintracciare le nostre spedizioni in tempo reale, oltre al tracciamento dei singoli corrieri a cui ci si rivolge.

Packlink ci assicura il miglior prezzo sul mercato grazie anche alle convenzioni con i corrieri stipulate dal team di gestione, così come spiega la sezione “About” del sito.

Ma a cosa ci può servire questo tipo di spedizione?  Beh, pensate a pacchi regalo da inviare ad amici e parenti in giro per l’Italia, valigie da spedire all’estero per chi vive in Europa (o nel resto del mondo), oggetti che vendiamo in forma privata e che dobbiamo recapitare al compratore… di situazioni in cui c’è bisogno di una spedizione sicura e affidabile ne abbiamo sicuramente o ne avremo prima o poi.

Non so voi, ma io questo sito lo salvo tra i preferiti. Non si sa mai!

pacchi-3photo source: pinterest

10 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.