shopping

Saldi di fine stagione e codici sconto: fare shopping risparmiando

ritz-kate-moss-0412-VO-WELL61_112745722452

E’ finalmente arrivato il periodo dei saldi di fine stagione, dei “secondi saldi” per essere più precisi.

Questo è il momento che preferisco perché i prezzi sono ridotti al minimo e l’affare è davvero possibile. Di certo non troverete tutte le taglie, molti capi saranno senz’altro sold out…ma tutto il resto è così tremendamente affordable che sembra quasi un peccato non accaparrarselo!

In più, sapete? I miei saldi cominciano proprio ora, mentre al 10-20% non compro davvero mai. Se una cosa mi piace davvero, preferisco prenderla a prezzo pieno nel mese di ottobre invece di aspettare tanto tempo e risparmiare molto poco.

Saldi di fine stagione e codici sconto

Adesso, invece, posso concedermi anche qualche sfizio modaiolo senza sentirmi troppo in colpa:
il cappotto dal colore insolito, il vestito dalla stampa particolare, le scarpe dal tacco killer…cose che potrei mettere forse tre volte nella vita, per le quali quindi non vale la pena spendere poi così tanto…ma che, se lasciassi lì, mi pentirei tantissimo di non aver comprato.

Capita però che, durante i giri ai saldi, ci imbattiamo nelle meraviglie della nuova collezione. E allora che si fa?
Vi confesso che spesso mi lascio tentare da un paio di cosine: sono lì, tutte ordinate nei loro stand, che mi guardano e mi sussurrano: “Provami!”. Una tentazione enorme. Per non parlare dei nuovi arrivi sui siti, con tanto di newsletter che ti invoglia ad avere il nuovo imperdibile trend della stagione che verrà.

Un trucchetto per risparmiare anche con le nuove collezioni c’è ed è quello di utilizzare i codici sconto che si trovano sui siti web come SignorSconto.it

ritz-kate-moss-0412-VO-WELL55_11274233754

Vi spiego cos’è:

Un sito in cui sono raggruppati tutti gli sconti e le offerte dei principali negozi online, dagli sconti per i nuovi iscritti alle spese di spedizione offerte, alle percentuali di sconto su un minimo d’ordine e così via. Si tratta di sconti e promozioni reali che i brand propongono per un periodo di tempo limitato. Conoscerli tutti significherebbe essere iscritti a tutte le newsletter esistenti, mentre monitorando siti come Signor Sconto si possono avere tutti a portata di mano, divisi per categorie e per marche.

E ce n’è davvero per tutti i gusti: dagli e-shop come Asos ai siti dei brand low-cost come Stradivarius o Intimissimi. Ci sono anche siti di luxury shopping e un’infinità di categorie che vanno dal fashion al beauty all’elettronica…

Personalmente, utilizzo spesso questi sconti che mi permettono di togliermi qualche sfizio (anche al 30%!) nella stagione in corso. A volte, i brand lanciano questi sconti nel weekend, altre volte in occasione di una festività in particolare oppure del lancio di una collezione. Altre volte, si tratta di codici sconto che danno diritto alle spese di spedizione gratuite e, anche in questo caso, spesso ne approfitto: odio quando c’è da pagare tanto per le spedizioni e solitamente non acquisto nulla se poi dovrò pagare un’aggiunta considerevole, considerati anche i prezzi bassi dei vestiti dei brand low cost.

Presto vi mostrerò i miei acquisti in questo periodo di saldi, pensavo di fare un video haul (ci sto prendendo gusto hehehehe) e chiacchierare un po’ senza freno su tutte le piccole frivolezze che tanto mi piacciono e che riempiono il mio armadio fino a quasi scoppiare!
Restate connessi!

photo source: vogue.com

18 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.