sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-copertina
shopping

Sandro Ferrone Autunno Inverno 2015-16: la collezione in anteprima

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-copertina

La scorsa settimana sono stata a Bologna per l’anteprima della nuova collezione di Sandro Ferrone.

Un brunch party all’insegna della musica e del fashion, gli ospiti hanno visitato il nuovo showroom circondati da manichini vestiti Sandro Ferrone autunno inverno 2015-16. Guest star dell’evento è stata Elena Santarelli che ha presentato anche la sua capsule collection per il brand tutto italiano.

Sandro Ferrone Autunno Inverno 2015-16

Forse vi sembrerà strano cominciare a parlare di pellicce e cappotti a ridosso dei saldi estivi, in realtà le nuove collezioni sono più vicine di quello che crediamo e le più fashioniste tra noi già sono irresistibilmente attratte dai nuovi arrivi nei negozi.

Ecco perché ho deciso di parlarvi subito di questa collezione, senza aspettare settembre (dove, vi anticipo, vi presenterò tante altre novità in tema di nuove collezioni). E devo confessarvi che merita davvero tanto!

La nuova collezione Sandro Ferrone Autunno Inverno 2015-16 presenta alcuni tra i big trend della prossima stagione, interpretandoli con la classe e l’eleganza che contraddistingue il marchio, tutto made in Italy.

A colpo d’occhio balza la contrapposizione tra colori caldi dalle sfumature tipicamente autunnali e total black dall’animo rock & roll.

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-8

Una parte della collezione gioca, infatti, di contrasti forti servendosi dell’intramontabile nero: trasparenze audaci, dettagli metal, ecopelle; all’interno di questo mood spunta anche la capsule collection di Elena Santarelli di chiara ispirazione francese, ricorda molto lo stile Saint Laurent.

Accanto a questo trend, troviamo una selezione di capi nei toni del marrone, cammello, bordeaux. Linee morbide che seguono il corpo senza segnare, gonne ampie, pantaloni dal taglio sartoriale. I look sono accessoriati con ampi poncho a frange e caldi cardigan in maglia grossa.

Le stampe sono protagoniste di entrambi i mood: troviamo stelle all over, fiori d’autunno, tartan bianco e nero, motivi geometrici astratti vagamente anni ’70. Anche lo stile “wild” è una costante della collezione, presentandosi in dettagli di pelliccia o nella stampa pitone aggressiva e chic.

Ho molto apprezzato la nuova collezione Sandro Ferrone autunno-inverno 2015-16 per la sua raffinatezza e il suo buon gusto, che si riflette nell’interpretazione di temi forti ma riportati in capi facilmente portabili nella vita di tutti i giorni.

Voi che ne pensate?

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-3

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-2

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-10

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-1

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-5

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-9

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-6

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-4

sandro-ferrone-autunno-inverno-2015-16-7

21 Comments

Write a comment