shopping

Scarpe Primavera Estate 2015. Le proposte made in Italy al Micam

scarpe-italiane-donna-piu-1

Eccoci sempre più nel mood primaverile, desiderosi di novità modaiole come si desidera un fresco cocktail in riva al mare.

Non so voi, ma io ho deciso di fare il cambio di stagione subito dopo Pasqua. Ciò significa che farò il “controllo qualità” nel mio armadio e controllerò di cosa ho assolutamente bisogno nella mia scarpiera.

Scarpe Primavera Estate 2015. Le proposte Made in Italy

Per quanto riguarda le tendenze scarpe primavera estate 2015, abbiamo già dato un’occhiata insieme a varie collezioni (le trovate tutte nella sezione shopping → click!). Stavolta voglio mostrarvi alcune proposte dei migliori brand Made in Italy presenti al Micam, la fiera internazionale della calzatura.

Noi italiani siamo i maestri delle calzature, pensate che all’estero indossare una scarpa italiana è sinonimo di vanto e di gran classe. Ecco perché ci tengo sempre a mostrarvi le creazioni dei brand italiani e made in Italy, soprattutto quelle collezioni portabili nella vita di tutti i giorni (che, diciamocelo, sono quelle che ci interessano di più).

La primavera 2015 vede il trionfo del cuoio e dei colori della terra. I modelli di tendenza presentati dai brand che vi propongo sono gli stivaletti spuntati come le scarpe Donna Più sia in versione cuoio anni ’70 che nello stile glamour in nero e silver; ci sono anche i boots di Manas dal sapore più country che ricordano le gite fuori porta tipiche delle giornate più calde.

L’estate 2015, invece, vede ancora una volta le zeppe protagoniste di stagione. Sandali alti e comodi allo stesso tempo, magia che solo le zeppe sanno regalare. Si tratta di zeppe rivestite con materiali naturali come il lino e la rafia, anche bicolore. I modelli sono per lo più semplici ed essenziali, abbracciando il piede con grazia. E’ questo lo stile incarnato dai sandali Prativerdi, Mercante di Fiori e Pregunta. Tacchi in gomma contemporanei e modello “ragnetto” che ricorda le feste in piscina per le scarpe Cinzia Soft. Parlando di scarpe flat, restano sempreverdi i sandali stile positano, come i sandali Prativerdi personalizzati con applicazioni di perline.

Si tratta di uno stile tutto italiano che si allontana dal gusto “rock & roll” europeo che comunque ci piace tanto. Scarpe che mi fanno pensare alle vacanze al mare, alle passeggiate rilassate e alle piccole fughe dalla città.

Voi che ne pensate?

scarpe-italiane-donna-piu-2DONNA PIU’

scarpe-italiane-prativerdi-1 scarpe-italiane-prativerdi-2PRATIVERDI

scarpe-italiane-manas-1 scarpe-italiane-manas-2MANAS

scarpe-italiane-cinzia-softCINZIA SOFT

scarpe-italiane-pregunta-1PREGUNTA

scarpe-italiane-mercante-di-fiori-1 scarpe-italiane-mercante-di-fiori-2MERCANTE DI FIORI

 

 

16 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.