shopping

Fare shopping con Vodafone Pay

Pagare strisciando semplicemente la carta di credito è una delle azioni che più mi piace fare quando vado a fare shopping: ciò mi permette di non portarmi dietro molti contanti e, diciamoci la verità, di fare qualche acquisto anche quando non era esattamente previsto.

Ma se vi dicessi che ho appena scoperto che quest’operazione è addirittura superata? In pratica, ormai si compra semplicemente tenendo in mano lo smartphone.

La rivoluzione di cui vi sto parlando ha un nome e si chiama Vodafone Pay. In pratica, si tratta di un’applicazione che è possibile scaricare su molti devices – trovate qui la lista completa – e che permette di pagare avvicinando lo smartphone al POS.  L’applicazione è associata al circuito Mastercard: basterà collegare la propria carta di credito.

Vodafone Pay: è sicuro?

L’applicazione Vodafone Pay permette di pagare immediatamente gli importi sotto i 25€, mentre per tutti gli altri importi sarà necessario inserire il codice pin. In questo modo le operazioni sono più sicure. Una sicurezza in più è data dal fatto che, dopo ogni operazione, arriva in automatico un messaggio che comunica l’esito della transazione.
In più, in caso di furto o smarrimento dello smarphone basta una chiamata al Servizio Clienti per bloccare l’applicazione.

Vodafone Pay tiene anche le spese sotto controllo, tramite la funzione Vodafone Wallet (che significa, appunto, portafogli) dove vengono elencate tutte le transazioni effettuate. Su Vodafone Wallet è possibile collegare anche le spese provenienti da altre carte di credito, inserire i dati di biglietti da visita e carte fedeltà, proprio come se fosse un vero portafogli.

Molto carino anche il video introduttivo (che trovate qui in basso), dove il protagonista è nel pieno di una giornata in stile #maiunagioia in cui tutto sembra complicato e niente va come dovrebbe andare…o quasi. Io l’ho trovato davvero molto carino, fatemi sapere anche voi cosa ne pensate!

Buzzoole

9 Comments

  • Beh! Un’alternativa utile e alla mano!!

    Erika Swan
    http://www.thetrendfolio.com

    Rispondi
  • Molto interessante questa app!
    Alessia
    Thechilicool

    Rispondi
  • spero che questo metodo si diffonda anche in italia, magari anche con altre app! è comodissimo!

    Rispondi
  • Davvero una bella idea questa di Vodafone!
    Barbara

    Rispondi
  • Non conoscevo questo servizio e devo dire che è utilissimo. Grazie per l’info. xoxo rita

    Rispondi
  • Secondo me è un metodo utile e pratico!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • Sto aspettando che esca qualcosa di simile sull’iPhone!! XD

    Rispondi
  • Sembra super interessante!

    Rispondi
  • Sto aspettando l’app anche per l’iphone

    Carmen
    Il tocco glam

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.