shopping

Acquistare ai saldi pensando alla primavera

La cosa più intelligente che si possa fare in tema shopping è acquistare ai saldi capi che indosseremo nella stagione successiva: vestiti nuovi che strizzano l’occhio alle nuove tendenze, per di più scontati del 50%!
Certo, anche togliersi qualche sfizio di stagione fa parte del “gioco dei saldi” soprattutto in inverno.
Dato che il freddo continuerà per almeno un altro mese, vale la pena acquistare qualche capo particolare che avevamo adocchiato ma che costava un po’ troppo per un capriccio stagionale: quel cappottino rosa confetto così romantico, il gilet di pelliccia che forse metteremo due volte nella vita, i boots heavy metal in stile Saint Laurent (ma, udite udite, saranno super cool anche il prossimo inverno! Ve l’ho anticipato QUI).

I negozi in centro sono già ai secondi ribassi, ciò vuol dire che acquistare adesso è davvero conveniente: molte catene low-cost hanno sconti dal 50 al 70% e spesso sono anche piuttosto assortiti in quanto a taglie (i riassortimenti arrivano eccome ai saldi!). 
Anche lo shopping on-line è ultra ribassato un po’ ovunque e spesso, se vi iscrivete alle newsletter, ci sono promozioni extra per il week-end o lo shopping serale.
Ma cosa comprare a questo giro per anticiparci coi trend?
Ho selezionato 8 tendenze che hanno fatto timidamente capolino quest’inverno, ma che faranno il boom la prossima primavera (come dimostrano queste foto):

CARVEN

FIORI
Come direbbe Miranda Priestley: “Avanguardia pura”. Eppure sono sempre lì, ogni primavera. A questo giro le rose sono protagoniste e, con un po’ di fortuna, le troviamo già stampate su felpe, minigonne e leggings nei reparti a saldo.

ALEXANDER WANG

CAMICIA BIANCA E/O AZZURRA
Un classico. E, come tutti i classici, ci manca sempre. Motivo in più per cercarla ai saldi, no?

STELLA MC CARTNEY

BLU

E’ ufficiale: il blu ritorna trionfante nella moda che conta, in tutte le sue sfumature. Dal blu navy all’azzurro pastello, saremo circondate da blu, ricoperte da blu. Fatene incetta!

MARCO DE VINCENZO

FELPE

Ne avevamo già parlato qui. Il mood sporty-chic non accenna a passare e quindi meglio munirsi di felpine leggere da sfoggiare da marzo in poi.

BALMAIN

BOMBER

A proposito di sporty, il bomber è proprio la giacca che non può mancare, il must-have della prossima stagione. A tinta unita, con i profili a contrasto, stampato. Tutto fa brodo e, in più, tutto è già nei reparti a saldo!

BURBERRY PRORSUM

COLORI PASTELLO

Rosa bon bon, verde menta, azzurro cielo… I colori primaverili per eccellenza anche quest’inverno ci hanno tenuti compagnia, ecco perché possiamo approfittarne adesso.

MICHAEL KORS

MAGLIONI OVERSIZE

Chi ha detto che a marzo fa caldo? E ad aprile in montagna? Non dimentichiamoci dei maglioni morbidosi, compriamone un paio dai colori chiari e mixiamoli con i nostri abitini estivi.

CHLOE’

STAMPA PIGIAMA

Niente di meglio per un look rilassato, la stampa pigiama (o cravatta) è perfetta su bluse e pantaloni fluidi. Rende tutto più ricercato, per uno “stile senza sforzo” alla maniera francese.

Che ne pensate di questi trend?
Vi piacciono? Giocherete d’anticipo anche voi?

24 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.