shopping

Le borse di Carpisa per la primavera estate 2014

Qualche tempo fa, quando vi ho mostrato la collezione di OVS e Coin per la primavera-estate (QUI), sono stata a Milano per dare un’occhiata ad alcune delle nuove collezioni.
Ho visitato gli showroom della capitale della moda e ammirato in anteprima i trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi.
Una delle collezioni che mi ha più colpita è stata quella di Carpisa.
L’ho trovata più raffinata del solito, una collezione con una ricerca dei modelli e delle forme più trendy rivisitata in chiave low-cost come è proprio del brand.
Sappiamo che Carpisa propone da sempre borse e accessori in ecopelle, cosa che non apprezzo particolarmente. Tuttavia a volte c’è da meravigliarsi di fronte a materiali che riescono davvero a riprodurre la bellezza della pelle e la sua resistenza nel tempo (ad ogni modo, anche Carpisa presenta una linea complementare in vera pelle, per le più esigenti!).
Tornando alla collezione primavera-estate, il gioco lo fanno i colori: tenui come il beige e l’avorio, “caramellosi” come il rosa shocking e il verde menta. I modelli sono presentati in varie dimensioni e tonalità. Tornano anche i pezzi più classici rivisitati per la stagione.
I miei modelli preferiti sono il mini bauletto azzurro in stampa struzzo, lo zainetto in tela con ricami etnici e le cover per smartphone con applicazioni in pietre dure.

Voi che ne pensate?

27 Comments

Write a comment