travel

Photodiary: Stresa, Lago Maggiore

Abbiamo visitato Stresa e le isole Borromee in una giornata fredda e uggiosa che mi fatto tirare fuori dalla valigia un colbacco peloso che monsieur odia e che mi fa diventare “bionda”(!).
Ho amato quell’atmosfera allo stesso tempo romantica (nel senso ottocentesco del termine) e di estrema quiete che credo si intraveda dalle foto in bianco e nero che abbiamo scattato. Spero piacciano a voi anche solo la metà di quanto piacciono a me.
We visited Stresa and the Borromean Islands during a cold and dull morning which made me wear a fur hat that makes me “blonde”(!), monsieur hates it.
I loved that atmosphere both romantic (in the 19th century way) and extremely quiet that you can catch in these black and white pics we did. I hope you’ll like them.
modemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromee
modemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromeemodemoiselle, black and white photo, lago maggiore, stresa, isole borromee
1. 7. 8. 9. Stresa / 2. to 6. Isola dei Pescatori / 10. Isola Bella

14 Comments

  • Senza parole,sono foto bellissime!!!E tu sembri veramente bionda!;-) Kiss

    Rispondi
  • Che foto stupende…io sono un’amante delle foto in bianco e nero, hai sfondato una porta aperta <3

    Rispondi
  • Stresa è bellissima, l’ho visitata lo scorso inverno e me ne sono letteralmente innamorata.

    Rispondi
  • °_____°
    Tu e monsieur state diventando dei veri professionisti! Foto stupende!

    Rispondi
  • ciao! mi piace il tuo blog. lo trovo molto interessante. le foto sono di ottima qualità e molto belle. brava! http://www.isotmycupoftea.blogspot.com

    Rispondi
  • wow these photos are stunning! you have a talent! 😀
    http://spliffedcookies.blogspot.com/

    Rispondi
  • Bellissime foto, io l’ho visitata in primavera, in autunno deve avere ancora più atmosfera!

    Rispondi
  • Queste foto sono bellissime!!! Hai trovato una buona occasione per usare il colbacco, da noi è un po’ difficile..anche se in questi giorni sta facendo freddino!

    Rispondi
  • cool!!! love these pics!!!

    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.com/

    Rispondi
  • ma eri praticamente sotto casa mia!
    Io abito nella sponda lombarda del lago maggiore però… Le isole sono davvero spettacolari, soprattutto in primavera quando i loro giardini sono tutti in fiore!
    Ma erano aperte? mi pare di ricordare che chiudessero a fine ottobre…
    baci

    Rispondi
  • @irene: ma daiii non lo sapevo!!! le isole erano chiuse per i turisti tranne l’isola dei pescatori. sarebbe bellissimo vedere l’isola bella in primavera…ci sono già stata ma ero troppo piccola per ricordare!

    Rispondi
  • Ciao miriam, eri vicinissimo a casa mia. Tornaci in primavera a visitare le isole , meritano davvero. Cos’altro hai visitato oltre a Stresa?

    Rispondi
  • @Fedefede79: sono stata a torino (ho postato alcune foto in un post precedente, aosta, novara e milano! mi è piaciuto tutto!!

    Rispondi
  • Ho avuto la fortuna di passare a Stresa per motivi di lavoro recentemente e devo dire che le tue foto rendono davvero giustizia (per delle foto) della bellezza di questo angolo d’Italia.

    Rispondi

Write a comment