abbinare-il-bomber-copertina
trends

Trend primavera 2016: come abbinare il bomber

La primavera non è poi così lontana…che ne dite di cominciare a pensare ai nuovi trend?

L’armadio che brama vestiti (eh no, i saldi non ci hanno soddisfatte abbastanza!), noi che desideriamo qualcosa di diverso dopo tutti questi mesi a indossare le stesse cose, a pensare alle stesse tendenze. Insomma, una ventata di novità ce la meritiamo proprio.

Tra i trend per la primavera 2016, uno dei posti d’onore lo merita senz’altro il bomber.

Sto parlando della giacca a vento indossata originariamente dai piloti durante la prima guerra mondiale, poi diventato un cult dell’abbigliamento giovanile negli anni ’80. Sportivo, con le estremità arricchite dal tipico elastico antivento che può essere anche a contrasto, il bomber è stato il “terrore” della moda bon ton perché incarnava uno stile coatto e appariscente che proprio, neppure con tanta fantasia, possiamo definire chic.

Eppure il bomber è tornato. I brand – anche low cost – lo hanno reso protagonista delle nuove collezioni moda. Ecco perché ho deciso di mostrarvi che è possibile abbinare il bomber senza risultare tamarre…ed è meno difficile di quello che pensate!

Innanzitutto, la cosa fondamentale è quella di scegliere il modello giusto. Il bomber che meglio si presta a look minimal e femminili è quello leggermente oversize. Sceglietene uno dal taglio più lungo/largo, oppure compratelo di una taglia in più. Vedrete che abbinare il bomber in modo aggraziato sarà molto più semplice se questo non sarà aderente né estremamente corto.

Un altro consiglio che posso darvi è quello di abbinare il bomber a capi e accessori molto femminili, creando un contrasto interessante: gonne a matita, abitini, tacchi alti. Vedrete che faranno la differenza! Certo, anche la comodità può essere fashion, quindi sì ad abbinamenti in stile normcore – ne abbiamo parlato qui – con pezzi fintamente rubati all’armadio di lui.

Fondamentale è NON abbinare il bomber a capi eccessivamente sportivi come leggings, pantaloni felpati, scarpe da running; niente abbigliamento “da palestra” anche se il bomber vi sembra un capo sportivo. Evitiamo anche la tendenza militare, anche se si tratta di una giacca nata durante la guerra, decontestualizziamola per non cadere nella carnevalata; niente mostrine, spillette, camicioni camouflage o vestitini khaki.

Infine, la domanda clou. Quale colore acquistare per essere pienamente nel trend? 

Qui la scelta è molto personale e dipende sicuramente dal vostro guardaroba. I colori di tendenza per il bomber, questa primavera, sono il verde militare e i toni pastello di rosa e azzurro. Il tessuto top è il satin e non mancano neppure i bomber impreziositi da ricami vagamente orientaleggianti. Ma se siete poco inclini a questi colori, un buon bomber in nero o in blu farà comunque al caso vostro.

Per darvi qualche idea in più, ho selezionato alcune immagini di outfit che rendono l’idea di come mi piace abbinare il bomber, secondo il mio stile e il mio gusto.

Fatemi sapere che ne pensate!

abbinare-il-bomber-8

abbinare-il-bomber-6

abbinare-il-bomber-12

abbinare-il-bomber-10

abbinare-il-bomber-9

abbinare-il-bomber-5

abbinare-il-bomber-3

abbinare-il-bomber-4

abbinare-il-bomber-13

abbinare-il-bomber-11

abbinare-il-bomber-7

abbinare-il-bomber-1

abbinare-il-bomber-2photo source: mango | pinterest | stradivarius

17 Comments

  • Nella versione pink è romanticissimo 🙂
    http://www.robyzlfashionblog.com

    Rispondi
  • troppo carino!

    dovro prenderlo pure io!!

    Rispondi
  • Mi piacciono moltissimo questi abbinamenti, rendono l’outfit sempre chic nonostante ci sia il bomber che è un elemento molto sportivo! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • Ricordo la fase alle scuole medie, in quel periodo andava di moda il bomber ma non eravamo in grado di abbinarlo e risultava un capo maschile e scialbo…ora lo ricomprerei di nuovo e lo reinventerei, perchè effettivamente è un capo da interpretare e può davvero fare la differenza!

    Rispondi
  • bella l’idea di abbinare il bomber a capi molto femminili, il contrasto che si crea è sicuramente intrigante!

    Rispondi
  • devo ritrovare quello dei tempi del liceo 😛

    Rispondi
  • E’ un capo che adoro. belle ispirazioni!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • Anche io avevo il bomber quando ero una scapestrata teen, quanti ricordi!! Queste nuove versioni sono decisamente molto più chic e mi piacciono un sacco 😀

    Barbara

    Rispondi
  • Bellissime idee non vedo l’ora che sia primavera per acquistare un nuovo bomberino!!

    http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    Rispondi
  • Grazie per questi ottimi spunti! Adoro l’abbinamento con le mini. xoxo rita talks

    Rispondi
  • mi piacciono tantissimo quelli con fantasia floreale!

    ♥ Alixia

    Rispondi
  • io AMO tutti i bomber
    sono comodi e stupendi da vedere
    xoxo

    Rispondi
  • Bellissimo quello con la stampa floreale.

    Rispondi
  • non amo particolarmente il bomber come modello di capospalla, anche se sono praticissimi. mi piacciono quello fiorato iniziale e quello total white perchè sono meno sportivi degli altri e più casual

    Rispondi
  • Troppo carino il bomber… sai che non ne ho mai avuto uno? Quello rosa mi ha conquistato!

    Rispondi
  • […] abbiamo già parlato QUI, questa giacca è il capospalla per eccellenza di questa primavera 2016. Il modello di Asos in […]

    Rispondi
  • […] di cosa indossare nelle mezze stagioni con un pizzico di stile attuale. Ve ne ho già parlato qui dove potrete prendere qualche spunto […]

    Rispondi

Write a comment