trends

Carla Gozzi a Napoli: look perfetto e consigli di stile

Come avete letto sulla mia pagina Facebook, ieri sera alla Coin di Napoli si è tenuto un evento con Carla Gozzi (sì, proprio quella di “Ma come ti vesti?”) all’insegna dello stile.
In una piazza gremita di gente, Carla ha elargito i suoi preziosi consigli e dato qualche suggestione per scegliere e abbinare i trend di stagione, prendendo spunto dalle collezioni in vendita da Coin e adattando i pezzi alle ragazze che, dal pubblico, si sono prestate alla creazione del “look perfetto”.

Ma quali sono i must di stagione secondo Carla?

Senza dubbio il look rock-chic, caratterizzato dal little black dress abbinato a pezzi grintosi; ma anche il black and white, il tartan – anche per gli accessori, l’animalier e le scarpe a punta senza plateau.
Prima dell’evento ho avuto l’opportunità di scambiare due parole con Carla – gentilissima e dolcissima – e farle un paio di domande.
Ne è uscita una mini-intervista che pubblico qui per voi!
MYRIAM: Questo autunno/inverno la moda ci propone molti trend “forti”: la pelle, il grunge, il nu-punk… In che modo, secondo te, possono essere interpretati anche dalle ragazze non più giovanissime senza essere fuori luogo?
CARLA: E’ vero, questi trend ci sono ma non sono neanche così innovativi: il rock – con la pelle, le borchie… – ormai è uno stile che va ormai da diverse stagioni. Diciamo che l’idea che sto portando avanti è quella che ognuno di noi debba costruirsi uno stile personale, al di là delle mode.
La moda è un po’ un filo conduttore. Ad esempio, pensiamo di avere un pezzo strong in pelle e poi di creare invece l’outfit con un gusto completamente diverso, più soft. Questo è il mio suggerimento che può andar bene sia per le ragazze molto giovani sia per le donne che invece hanno un’età più adulta.
M: A proposito di pezzi chiave, in questo periodo un po’ di crisi sembra sia meglio puntare su pochi pezzi di qualità piuttosto che strafare e lasciarsi prendere la mano con le “follie” di stagione. Volevo chiederti: c’è un pezzo iconico che non può mancare nel guardaroba? Un pezzo sul quale investire, per il quale risparmiare…
C: Penso senza dubbio alla borsa. La borsa è un oggetto che acquistiamo anche se abbiamo un guardaroba ricco, che indossiamo spesso e volentieri. E’ un investimento. Lo vedo anch’io: per il mio mestiere ho tanti vestiti ma ho degli accessori, delle borse, che ho acquistato anche dieci, dodici, quindici anni fa e che sono ancora bellissime. Magari non le uso tutti i giorni però quando capita l’occasione mi fa piacere poterle riutilizzare. Ecco il mio suggerimento è questo.

Ringrazio ancora Carla per questa mini-intervista e tutto lo staff di Coin che mi ha invitata a questa press conference prima dell’evento. Vi lascio con alcune foto della bellissima serata.
Fatemi sapere che ne pensate!

23 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.