trends

The Micam in Fieramilano: le scarpe più trendy viste da me

pics from my Instagram (follow @myriam_modemoiselle)
Dopo la scorsa stagione in cui ho documentato per voi i nuovi trend di primavera (li trovate QUI e QUI), sono tornata al Micam, una fiera internazionale della calzatura in cui espongono le migliori aziende di tutto il mondo.
Immaginate uno spazio immenso diviso per stand, in cui ogni brand espone la sua collezione per l’autunno 2014: migliaia di scarpe meravigliose che ammiccano da scaffali e vetrine, in attesa di essere scelte.
E’ qui, infatti, che i buyers selezionano i pezzi che ammireremo negli e-shop e nelle vetrine delle città; è qui che decidono cosa indosseremo ai nostri piedi e cosa sarà di moda.
[English text after the jump]

I brand sono tantissimi e fare una selezione degli stand da visitare non è facile (impossibile vederli tutti, questo è certo!).
Io ho scelto di soffermarmi su alcune categorie che spero apprezzerete:
L’eccellenza italiana delle aziende marchigiane, una regione che è il paradiso delle scarpe e dove si produce ancora in maniera artigianale esportando il Made in Italy orgogliosamente in tutto il mondo;
– La new entry dei brand brasiliani nel panorama della moda internazionale (quest’anno ce n’erano 53!), marchi che fanno dell’originalità il loro punto di forza con modelli sofisticati dai dettagli importanti. Il risultato è scarpe di alta moda a prezzi accessibili;
– Lo chic francese discreto e rilassato, di cui personalmente non posso fare a meno, e il gusto dei nostri cugini spagnoli che, l’abbiamo capito, di moda se ne intendono.
Vi lascio con qualche foto di anticipazione (le collezioni nei dettagli le vedremo più avanti…).
Fatemi sapere quali scarpe preferite!
After the last season when I showed you the spring-summer trends (HERE and HERE), I came back to the Micam, an international shoe fairy in Milan, to have a look at the new fall-winter collections.

In that ocean of brands I decided to visit some stands I was interested in:
-The italian firms of the shoe district (it’s in the Marche region) which export the Made in Italy all around the world;
– The brazilian brands, a new entry in the fashion world (there were 53 of them in Milan!). They’re original and sophisticated, high fashion models at a good price;
– The french style I love, effortlessly chic, and the taste of our spanish cousins.

I’m showing you some pics, these are only a preview of what I’ll show you soon.
Let me know what you like the most!

ALBERTO FERMANI | MANAS 
(Italia)

CARRANO | TANARA
(Brasile)

JANET & JANET | NERO GIARDINI
(Italia)

TABITA | STEPHANIE CLASSIC
(Brasile)

MELLOW YELLOW | SAINT HONORE’ PARIS
(Francia)

MERCANTE DI FIORI | DONNA PIU’
(Italia)

UNISA | PREGUNTA
(Spagna – Italia)

32 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.