trends

Il rosa che sta bene alle brune

Se anche voi come me siete brune, avrete notato che è difficilissimo trovare un punto di rosa che ci stia bene (e con il plus della carnagione olivastra è anche peggio!).

Infatti, non tutti i rosa sono uguali. E, nella mia ricerca al rosa perfetto, ho fatto qualche piccola scoperta che voglio condividere con voi.

Ho scoperto che il rosa baby, quello effetto caramella, è il male. Se all’interno ha anche una punta di lilla, allora è terrificante.
E’ il classico rosa che ci fa sembrare delle bambine o, peggio, delle vecchie. Un rosa che su di noi fa subito “vestaglia”, da abbandonare all’istante senza mezzi termini. Quel rosa sta bene solo alle bionde o alle castane dalla pelle di porcellana.

Allora quale rosa scegliere?
Tinte più scure, tendenti al fucsia, o sfumature chiare con all’interno un accenno di beige: rosa cipria, rosa polvere, rosa antico, come volete chiamarlo. E’ questo il rosa che sta bene alle brune.

Per rendervi le idee più chiare ho selezionato dal Pantone una gamma di rosa che più si addicono a noi brunette, più alcune immagini di streetstyle.

Fatemi sapere che ne pensate!

If you’re brunette like me, you surely noticed that it’s very difficult to find the perfect pink.

During my research I did some little discoveries I want to share with you. First of all, the baby pink is not good for us, neither the pink with lilac accents. The right pink to choose is a darker shade, more fucsia, or a nude colour with beige touches.

I selected some tints from Pantone and some streetstyle pics to make your ideas clearer. Let me know what you think!

IL MIO OUTFIT IN ROSA! LO TROVATE QUI → CLICK!

Ecco le tinte di rosa “amiche” di noi brunette:
photo source: a portable package | burberry prorsum | fashionvibe | le 21ieme | modemoiselle | the sartorialist

21 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.