trends

Lo stile di Olivia Palermo, dal matrimonio ai jeans. Gli outfits estivi da cui prendere spunto

Ormai lo sappiamo tutti: Olivia Palermo si è sposata (in gran segreto) con il suo supermodello Johannes Huebl… e come al solito ci ha lasciati a bocca aperta per il suo look da sposina.
Ci ha abituati alla classe e all’eleganza senza sforzo, anche quando porta a passeggio il cane, quindi perché smentirsi?
Troppo semplice per il suo grande giorno? Poco bling bling?
Io dico che è stata coerente con il suo stile. E, per dimostrarvelo, ho scelto di mostrarvi una luuuunga carrellata dei suoi look estivi più belli da cui prendere spunto in quei giorni in cui “non abbiamo nulla da mettere”…oltre al suo outfit da sposina, ça va sans dire.

Siete pronti?

MATRIMONIO IN COMUNE

Eccola, in tutta la sua radiosità di sposa. Per la sua cerimonia civile, discreta e informale con pochi invitati intimi, ha scelto un completo di Carolina Herrera che definirei décontracté: in bianco sì, ma composto da un maglioncino e una gonna ampia in tulle. Unico guizzo, le scarpe blu di Manolo Blahnik (non ci ricordano qualcosa?).

DENIM

Olivia Palermo indossa i jeans spessissimo, ma lo fa sempre con una classe incredibile. Preferisce gli skinny perché ha le gambe magre e perché è alta poco più di un metro e 60, in questo modo sembra più alta! Gli accessori, poi, non sono mai scelti a caso: anche con i jeans, il look è glamour e sofisticato.

GONNE FROU FROU

Olivia indossa spesso gonne corte e fluttuanti per i suoi look quotidiani, abbinandole ogni volta con un top o una camicia morbidi e mai troppo aderenti. Ai piedi, ballerine ultraflat. In questo modo non è mai volgare né sopra le righe.

BLACK & WHITE

Bianco e nero di giorno, in città. Se immaginiamo un orlo degli shorts più lungo, potrebbe andar bene anche per il lavoro. Ad ogni modo, Olivia ci insegna che gli shorts in città possono essere chic, a patto di sceglierli dal taglio dritto e dalla gamba non troppo stretta.

CERIMONIA

Due look che potrebbero andar benissimo per un matrimonio estivo. Entrambi sono molto sobri nonostante abbiano dei dettagli eccentrici. Il segreto sta nel non lasciare le gambe troppo scoperte e nel contenersi con tacchi di 10 cm al massimo.

GONNA MIDI

Due look, uno più formale e l’altro molto casual. Olivia ci insegna che anche le ragazze non troppo alte possono osare la lunghezza midi. La mia versione preferita resta senz’altro quella coi tacchi alti!

PANTALONI STAMPATI

Due look riuscitissimi nonostante l’accostamento insolito di pants stampati e scarpe particolari. Ancora una volta il segreto di Olivia è quello di indossare capi dalle linee pulite ed essenziali.

34 Comments

Write a comment