met gala 2015
trends

Met Gala 2015: i look più belli delle star

met gala 2015

Come ogni anno, il Met Gala ci dà tanto di cui (s)parlare. E dato che le immagini trash hanno avuto successo sulla pagina Facebook → click! ← ho deciso di dedicare una serie di post sulle star meglio e peggio vestite della serata.

Innanzitutto, il Met Gala cos’è?

Conosciuto anche come Met Ball, il Met Gala è una serata di raccolta fondi tenuta ogni anno al Metropolitan Museum di New York, che coincide con l’inaugurazione della mostra annuale del museo. La serata ha sempre un dress code, ovvero un tema a cui ispirarsi, che coincide con il tema della mostra. E’ Vogue America che organizza l’intero evento, ciò lo rende esclusivo e particolarmente modaiolo.

Quest’anno è stata inaugurata la mostra “China: Through the Looking Glass” quindi il tema della serata è stato, appunto, la Cina.

Met Gala 2015: i look più belli delle star

Le più importanti celebrities e personaggi del mondo della moda hanno sfoggiato abiti couture delle più grandi firme (ma non solo) e si sono fatti immortalare sul red carpet con le creazioni che indossavano. Come al solito, non sempre il tema è stato rispettato, cosa che personalmente trovo poco elegante, ma ciò ci ha regalato grandi “chicche” da commentare insieme.

Ma cominciamo con le star meglio vestite del Met Gala 2015.

rosie huntington whiteley met gala 2015

Rosie Huntington Whiteley è, a mio parere, una delle donne meglio vestite del pianeta. Anche stavolta non si smentisce e indossa un abito di Atelier Versace che, nelle mani sbagliate, potrebbe sembrare un vestito da pattinatrice e assumere una volgarità tipica di Versace (Donatella, non me ne volere ma è così). Lei invece lo indossa con una grazia e un’eleganza che solo lei.

kendall jenner met gala 2015

Kendall Jenner è la sorellina di Kim Kardashian, quella che finalmente fa qualcosa nella vita e infatti sfila per le più importanti griffe alle settimane della moda. Eccola, meravigliosa, in un Calvin Klein Collection e ci dimostra che si può essere sexy senza essere nude. Kim, impara!

kate hudson met gala 2015

Kate Hudson in un abito dorato di Michael Kors, per me ha centrato in pieno il tema della serata senza cadere in una carnevalata. L’abito da vicino presenta un fondo trasparente ma i decori sono talmente fitti che l’effetto vedo-non-vedo risulta di una finezza incredibile.

A proposito di tema, ecco una sfilza di star vestite benissimo che hanno davvero capito il tema e non ne hanno fatto una pagliacciata fuori luogo.

karolina kurkova met gala 2015

amal clooney met gala 2015

Karolina Kurkova in Tommy Hilfiger (e dei fantastici sandali Giuseppe Zanotti) e Amal Clooney in Maison Margiela. Entrambe in rosso, che non è proprio il colore ideale per spiccare sul red carpet ma, con questi abiti meravigliosi, glielo perdoniamo. I due vestiti presentano dei dettagli perfettamente in linea con il tema della serata, ma senza strafare.

bee shaffer met gala 2015

Bee Shaffer in Alexander Mc Queen. Insomma, dalla figlia di Anne Wintour è indubbio che ci si aspettino grandi cose, ma stavolta mi ha davvero lasciata a bocca aperta. Il suo vestito è fa-vo-lo-so. Il color borgogna spicca sul red carpet e si illumina di luce propria, in più è perfetto sul suo incarnato. Trucco e parrucco sono semplici ma d’effetto, perfettamente a tema.

alexa chung met gala 2015

emily blunt met gala 2015

Alexa Chung in Erdem ed Emily Blunt in Prada. Entrambi gli abiti richiamano i decori preziosi degli abiti tradizionali cinesi, senza però cadere nel cattivo gusto. I colori sono azzeccati sul loro incarnato e i due look sobri sono giustissimi per una serata dedicata alla beneficenza. Non so che altro dire se non DIVINE.

emily-ratajkowski-met-gala-2015-topshop

Emily Ratajkowski in Topshop. Avete letto bene, Topshop. Un abito low-cost a una serata di gala organizzata da Vogue America. Ecco la dimostrazione che se un abito è ben fatto (e, soprattutto, ci veste bene) non importa davvero quanto costi: farà sempre bella figura.

rita ora met gala 2015

Rita Ora in Tom Ford. Un altro rosso sul red carpet, ok. Ma sicuramente tra i più belli della serata. Per non parlare del tocco di classe della pochette in velluto viola che fa tanto Cina.

selena gomez met gala 2015

Selena Gomez in Vera Wang mi ha un po’ spiazzata. A prima vista non mi sembrava degna di nota, ma poi i dettagli dell’abito e dello styling in generale mi hanno fatta ricredere. Tutto è studiato alla perfezione, dal trucco all’acconciatura. Anche il vestito, apparentemente semplicissimo, stupisce coi dettagli delle nappine nere a contrasto. Un big yes!

sarah jessica parker met gala 2015

Dulcis in fundo, Sarah Jessica Parker in H&M. Sì, proprio il colosso svedese del low cost! Ancora una volta la “nostra” Carrie ci stupisce andando controcorrente. Il copricapo di Philip Treacy ha suscitato ilarità e commenti divertenti sul web. Personalmente, lo trovo un tantino assurdo ma resta comunque in tema con la serata. Sono troppo di parte?

Fatemi sapere qual è il vostro look preferito e restate connessi.

Domani arrivano i look peggiori e ci sarà da ridere!!

(photo source: vogue)

18 Comments

Write a comment