trends

MFW Street style

Forse avrete letto cosa si dice in giro dello streetstyle milanese durante la fashion week (o magari ci siete state e l’avete detto voi!): accozzaglia di capi, colour block riuscito male, esagerazioni a tutto spiano. Insomma, sembra che si siano tutte trasformate in potenziali cloni di Anna dello Russo (o Lady Gaga). Fortuna che ci sono io a non fare di tutta un’erba un fascio!
 
Maybe you read what people say about the streetstyle in Milan during the fashion week (or maybe you just stayed here and said this!): jumble of clothes, colour block turned out bad, exaggerated outfits. It seemed everybody transformed into potential Anna dello Russo (or Lady Gaga) clones. But I don’t want to tar everybody with the same brush!
Ho visto cose orribili, è vero (date un’occhiata alla gallery di Style.it, per curiosità), ma anche tanto stile. Clutch colorate, clutch pitonate, fashion editors più belle che mai*, colori sgargianti e modelle rock. Ecco quello che mi è piaciuto:
I saw horrible things, it’s true (take a look at the Style.it gallery, if you’re curious), but so much style too. Coloured clutches, python clutches, amazing fashion editors*, bright colours and rock models. Here’s what I liked:
 
*Taylor Tomasi Hill, è ufficiale: TI AMO
*Taylor Tomasi Hill, it’s official: I LOVE YOU
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

pics from Angy’s Tea Room, Carolinesmode, Garance Doré, Mr Newton, StockholmStreetStyle, 
StreetTonic, Style.it, Style.com (Tommy Ton)

20 Comments

  • concordo con te sul gran casino (passami il termine) di stile visto durante quese fashion weeks! le cose che hai selezionato mi piacciono tutte tranne quelle pelliccione informi con i peli lunghi che proprio non posso vedere! un plauso invece per le borse- clutch di colori brillanti. Finalmente il mio amore per il verde potrà trovare soddisfazione! fino a poco tempo fa era impossibile trovare qualcosa di quel colore!

    Rispondi
  • I colori fluo di moda quest’anno andrebbero dosati con cura, non è da tutte creare insiemi armoniosi, le blogger nostrane ahimè han dato il peggio di loro :/

    Rispondi
  • …ma qualcuno mi illumina su chi è questa Taylor Tomasi Hill? Mi piace da morire ma non ho la più pallida chi sia.

    Concordo con Milla qui sopra – tutto meraviglioso a parte le pellicce.

    Rispondi
  • très jolies sélections, j’aime beaucoup

    Rispondi
  • concordo con Carmen… bisogna saper “esagerare nel modo giusto”, francamente alcuni accostamenti sono pessimi sia per il colore che per il taglio dei capi… peccato!

    Rispondi
  • @Sascha: è un’editor di Marie Claire US!

    Rispondi
  • Quello che hai postato è tutto molto carino ma assolutamente no al pellicciotto bianco-grigio con tee arancio sotto!!!!!

    Rispondi
  • Davvero menomale che ci sei tu con i tuoi fantastici mixditessutifantasiaecolori, come rivedi la moda tu nessuno al mondo…per fortuna!
    fammi capire le foto che hai postato sono dei pezzi migliori secondo te?

    Vai a comprare le banane che fai prima

    manu

    Rispondi
  • @Anonimo/Manu: ok ti faccio capire. dato che ho sentito tanto parlar male dello streetstyle milanese, ho pensato di scrivere un post parlandone bene e postando le mie foto preferite (sono gusti). che ci vuoi fare, sono una sentimentale romantica e, nonostante esistano criticone come te, sono FIERA di difendere gli abbinamenti e i dettagli di stile che si sono aggirati per le strade del nostro bel paese.

    Rispondi
  • ah, se potessi comprare le banane stampate sugli abiti di prada, volentieri :DDD

    Rispondi
  • e menomale che questo è il meglio…figuriamoci che schifezze hanno indossato alla mfw!

    G.

    Rispondi
  • Sera omonima 😛 Innanzitutto lasciami dire che qui è delizioso …per quanto riguarda le fotografie che hai pubblicato nel post…che dire?! Sono semplicemente simbolo di arte allo stato puro *_*

    Bacioni,buona serata ^^

    Rispondi
  • I tanti colori che questa primavera sono arrivati a tingere le varie collezioni personalmente mi piacciono molto. Certo deono essere ben dosati ma dopo un inverno all’insegna del nero (almeno per me) qualcosa di luminoso ci vuole! <3

    Rispondi
  • Hai ragione!!
    La tua selezione di clutch mi piace un sacco!! 🙂

    Rispondi
  • ci sono alcuni outfit veramente stupendi! è vero che non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio…perchè ci sono sempre le eccezioni.
    😀

    Rispondi
  • Il buongusto non è di tutti-e, anzi! Ho visto anch’io mise inguardabili…

    Rispondi
  • Che belle queste inspirations!
    Love
    Enery

    Rispondi
  • Se ne sono viste davvero di tutti i colori! Come hanno detto altre nemmeno a me sono piaciute le pellicce ma sono gusti. Le scarpe invece in generale mi sono piaciute molto. A proposito ci ho fatto proprio il mio ultimo post…nemmeno a farlo apposta 😀

    Rispondi
  • Concordo su tutta linea Myriam! La cosa che mi ha colpita di più è il fiorire di clutch, possibilmente maxi e colorate… stupende!!!

    Rispondi

Write a comment