trends

What’s new this fall 2013

Mi piace molto curiosare sul sito di Net-a-Porter per trovare qualche ispirazione per i miei nuovi acquisti, nonostante non possa permettermi neppure uno spillo in questo e-shop (ma esistono i negozi low-cost!). 
In particolare, sfogliare il suo magazine settimanale è diventato quasi un rituale per me.
Nel nuovo numero sono descritti i dieci “trends to watch” per la stagione autunnale, riassunti anche in un video che vi mostrerò a fine post. Di questi dieci ho scelto i miei 5 preferiti, quelli che più si addicono al mio stile e a cui ho già giurato amore e fedeltà, e ho pensato di darvi qualche piccolo consiglio secondo il mio gusto personale.
Siete pronti per scoprirli?

I really like Net-a-Porter, it’s always a source of inspiration for me. Every week I read its magazine and this time I loved its trend report. It’s summed up in a video (at the end of the post) and shown with many beautiful pics, with suggestions and shopping tips. I personally chose my favourite five and here they are!


1. IT’S A MAN’S WORLD
Non c’è dubbio: lo stile “mannish” ha invaso le passerelle e i front row (ve ne siete accorti?). Non è facilissimo da replicare. C’è bisogno di tagli sartoriali, tessuti e fantasie che richiamino il mondo maschile, come il gessato, il pied de poule, il tweed. 
I miei consigli: 
Personalmente preferisco il maschile a piccoli tocchi: una giacca (o anche, perché no, un completo) abbinata a dettagli ultrafemminili. Eviterei cravatte e camicie troppo rigorose e indosserei esclusivamente tacchi alti, anche in versione stivaletti beatles.

2. THE REBEL
Eccolo qui, il “new grunge” di cui si parla tanto (vi ricordate il bellissimo servizio fotografico che vi ho mostrato QUI?). Da alcuni estremizzato, reso quasi un “new punk”, da altri ingentilito e reso contemporaneo dai mix di stampe e da forme nuove.
I miei consigli:
Prendete i pezzi chiave e rivisitateli secondo il vostro gusto (e guardaroba). Irrinunciabile la stampa tartan col rosso o col grigio, tra gli accessori vincono gli stivaletti very rock. Attenzione a non risultare trascurate o, peggio, trash (vi ricordate le famose foto del party di Luisa Via Roma che abbiamo commentato QUI?).

3. ANIMAL INSTINCT
Su questo trend non posso che esultare. Adoro il maculato e lo trovo molto chic se abbinato con classe. Quest’autunno inverno diventa addirittura un “closet essential”, ovvero un pezzo basic da avere.
I miei consigli: 
Un solo pezzo animal print alla volta e non si può sbagliare. Va abbinato a pezzi semplici dalle linee pulite. Vince col nero, diventa addirittura bon ton col color cammello.


4. IN THE RED
Rosso rosso rosso. Dopo il burgundy e l’oxblood delle scorse stagioni, quest’anno si declina in varie tonalità anche mixate nello stesso outfit.
I miei consigli: 
Scegliete i rossi più scuri, più facili da portare, stanno bene a tutte. Avete paura di osare con un vestito? Puntate sugli accessori, è il loro momento. Una borsa rossa è il top.

5. THE QUIET REVOLUTION
Semplicità e rigore, ma non scontati. I colori sono il nero, il grigio, il blu. Le forme sono di alta classe.
I miei consigli: 
Scegliete capi dai tagli insoliti, particolari, molto minimal. In questo modo anche il look tono su tono acquista un’allure molto sofisticata. Gli accessori hanno forme pulite e geometriche, un investimento che dura nel tempo.
Trovate tutti gli altri trend su Net-a-porter QUI. Enjoy!

4 Comments

  • mi piacciono tantissimo questi post! Io personalmente adoro il new grunge, che mi ricorda la mia prima adolescenza, il maculato e il minimal dai tagli però insoliti. Grazie per le ispirazioni!

    Rispondi
  • anche a me piace sbirciare su net-a-porte per scovare le nuove tendenze ed ammirare capi e borse che non potrò mai permettermi..un pò sadica..?? 😛

    Rispondi
  • Si, il tuo post sulla sfilata me lo ricordo bene :-DDD

    Rispondi
  • animalier e cammello fantastico!

    Rispondi

Write a comment