trends

Orologi da donna: l’accessorio irrinunciabile

“Scusi, sa l’ora?” è una domanda un po’ vintage. Siamo sempre connessi, andiamo di fretta e viviamo di scadenze. Va da sé che conoscere l’orario è una prerogativa imprescindibile delle nostre giornate.

Eppure scommetto che non sono la sola a indossare l’orologio come se fosse un bracciale. A volte dimentico di spostare le lancette, altre volte mi accorgo che le batterie sono esaurite dopo giorni. Ma non manco di abbinare il modello e il colore giusto al mio outfit per completarlo e renderlo più prezioso.

Insomma, non guardiamo mai cosa fanno le lancette sul quadrante, ma non possiamo rinunciare agli orologi.

Orologi da donna: i trend del momento

Di proposte per questo accessorio ce ne sono tante, ma quali sono quelle più in voga?

Il trend del momento vede ancora protagonisti gli orologi da donna che somigliano a quelli da uomo, per uno stile “business woman” ma con quel tocco di leggerezza che ci contraddistingue nella vita e nel mondo del lavoro.

I modelli sono molto simili alle proposte maschili seppur ridimensionati sia nel quadrante che nel cinturino. In particolare, questi due elementi presentano i trend più interessanti che voglio analizzare insieme a voi partendo da due modelli Clubs della nuova collezione Breil proposta proprio questa primavera.

beil orologiph. source Breil

Il quadrante è minimal ed estremamente essenziale: i numeri spariscono quasi completamente, al loro posto semplici stanghette metal oro o argento: elementi che brillano senza essere sfacciati. Dimenticate i modelli crono così come le versioni ricche di punti luce multisfaccettati. La parola d’ordine è semplicità.

Il cinturino più in voga del momento è quello metallico: che sia in maglina sottile o che richiami il cinturino in acciaio “importante” da uomo, è l’elemento che fa la differenza. E’ proprio questo che lo rende ancor più simile a un bracciale pur mantenendo piene le caratteristiche del classico orologio.

Orologi da donna: come si indossano

L’orologio va abbinato all’outfit e ai gioielli che indossiamo. Stesso materiale per le più tradizionali, mix di metalli per un pizzico di audacia. Pensate a lui proprio come un accessorio da polso, non un oggetto utile ma un elemento di decoro che completa il look donandogli personalità.

Le nuove maglie metalliche alla milanese sono perfette anche da abbinare a look serali e a momenti più chic, mentre la classica maglia in acciaio è sicuramente più adatta per outfit giornalieri da università o da ufficio.

1 Comments

  • Modemoiselle, thanks for the article post.Really thank you! Great.

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.