nyfw-streetstyle feb2012 vogue.com by phil oh 1
trends

Outfit Capodanno: Cosa indossare

nyfw-streetstyle feb2012 vogue.com by phil oh 1

Outfit Capodanno: cosa indossare? 

Per me, ormai lo sapete, la parola d’ordine è “paillettes”. Se tutto l’anno cerchiamo l’occasione giusta per indossarle, la notte di Capodanno è proprio il momento che sembra più adatto. E’ come se ci chiedesse di brillare per salutare l’anno che va via e per auto-augurarci buona fortuna in quello che sta arrivando.

In realtà, indossare paillettes e lustrini è più facile di quello che sembra. Nei negozi si trova facilmente qualsiasi cosa, dalla micro gonna alla t-shirt, dalla giacchina all’abito, addirittura le scarpe! Quindi non sarà difficile trovare anche solo un pezzo da abbinare al nostro stile abituale.

Ho raggruppato per voi alcune immagini e outfits d’ispirazione che potrebbero esservi utili per creare il vostro look. Ma ecco qualche consiglio in più:

Outfit Capodanno: cosa indossare (e come)

– Se avete in programma una festa in casa con amici e/o parenti, l’importante è non strafare e quindi inserire un singolo pezzo in un outfit tranquillo e confortevole. Potrebbe essere un maglioncino con applicazioni di paillettes da abbinare a pantaloni stretch oppure a una gonna longuette, anche semplicemente un accessorio se preferite. Molto bello anche l’abbinamento della gonna in paillettes con un maglioncino semplice.

– Se avete prenotato un veglione chic, in un ristorante ad esempio, potrete sicuramente osare di più in eleganza. Indossate una gonna in paillettes con una camicia velata, oppure un giacchino paillettato con i pantaloni classici. Un abbinamento molto contemporaneo potrebbe essere un top luccicante con la gonna a ruota, ultrachic.

– Se l’idea invece è di trascorrere il Capodanno in piazza, non rischiate il congelamento e indossate semplicemente un pull con le applicazioni e qualche accessorio che vi faccia brillare.

– Infine, se la vostra idea è quella di ballare in discoteca tutta la notte, potete scatenarvi con un abito tutto tempestato di paillettes da abbinare ad accessori monocolore. Ricordate sempre di indossare un cappotto pesante che vi riparerà dal fretto nel tragitto verso il locale.

Non mi resta che augurarvi un buon anno nuovo!! Ci risentiamo nel 2015!

outfit capodanno 5

outfit capodanno 7

outfit capodanno 4

look di capodanno

Il mio outfit di Capodanno da “regina delle nevi”

CLICCA QUI → CLICK!
PER VEDERE TUTTE LE MARCHE DI QUELLO CHE INDOSSO

sb_dec13

outfit capodanno 3

outfit capodanno 8

IMG_3564+

Il mio outfit di Capodanno in paillettes e pelliccia

CLICCA QUI → CLICK!
PER VEDERE TUTTE LE MARCHE DI QUELLO CHE INDOSSO

outfit capodanno 2

outfit capodanno 1

outfit capodanno 6

outfit capodanno 9

img source: suiteblanco, net-a-porter, pinterest, tumblr

18 Comments

Write a comment