street_style_london_fashion_week_febrero_2014_219137512_1200x1
trends

Poncho Burberry & co: come indossare il must-have dell’inverno

poncho burberry

 
Poncho Burberry: alzi la mano chi non lo conosce ancora!
Il poncho Burberry è la mantella-icona della maison, lanciato alle sfilate autunno/inverno e di colpo diventato l’accessorio preferito di modelle e fashioniste.
Appoggiato casualmente sulle spalle, i colori sono quelli di stagione, bordeaux – nero – camel, il tocco luxury sono le iniziali personalizzate in bella mostra. Inutile dirvi che è diventato subito sold out.
Dato che noi fashioniste low-cost non ci facciamo mancare niente, possiamo senz’altro trovare una valida alternativa nei nostri negozi preferiti a un prezzo senz’altro più accessibile…
poncho burberry
Dove trovare quest’alternativa è presto detto: poncho e mantelle low cost sono già sugli scaffali dei vari Zara, H&M, Stradivarius, Bershka, Mango. E chi più ne ha più ne metta.
Così, quest’inverno potremo sfoggiare con nonchalance questi capi super caldi: poncho, mantelle, maxi-sciarpone & co. in cui avvolgerci nei momenti di freddo intenso.
Sì, ok. Ma come si indossano?
Personalmente ho sempre amato questo capo. E’ comodo e rassicurante, protegge quando fa freschino e siamo ancora in tenuta leggera, corre in soccorso del cappotto quando il freddo è davvero insostenibile.
Che sia un poncho da cui fuoriescono solo le braccia, una mantella grande come una coperta o una sciarpona morbida e voluminosa, ecco le mie regole per indossare questi capi in modo semplice e d’effetto. E, a seguire, tantissime foto di ispirazione e outfits di street style!
Il poncho è perfetto coi jeans per un look easy e rilassato. Lo stile è “senza impegno” per tutti i giorni. I miei jeans preferiti sono gli skinny che bilanciano i volumi oversize della parte superiore. Ma, se volete uno stile revival anni ’70, provate anche i pantaloni scampanati.

– Effetto “wow” assicurato con abitini e gonne dagli orli corti. Se volete osare, indossate gli stivali al ginocchio, ma con moderazione! Meglio abbinare stivali cuissardes dal tacco basso.

– Le mantelle dalle stampe geometriche sono perfette con gli outfits minimalisti. Restate sui toni monochrome del bianco e nero, non sbaglierete!

– Se volete sottolineare il punto vita, stringete la vostra sciarpona con una cinturina, magari annodandola in modo finto-casuale.

– Infine, se non volete separarvene neppure quando i gradi sono a una cifra, portate la vostra mantella sopra al cappotto. Da Burberry la portano proprio così!

Se ancora non siete convinte degli abbinamenti, ecco una carrellata di foto outfits a cui ispirarsi.

poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry

GUARDA IL MIO OUTFIT
e scopri le marche che indosso

poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry

GUARDA IL MIO OUTFIT
e scopri le marche che indosso
poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry
poncho burberry
photo source: net à porter | pinterest | tumblr

26 Comments

Write a comment