expo riva schuh
trends

Scarpe nuove e nuovi trend: è l’Expo Riva Schuh

expo riva schuh

Scarpe, ne abbiamo mai abbastanza?

Io personalmente no. Nonostante sia quasi sotterrata da scatole di scarpe che ormai invadono ogni cm della mia casa, stagione dopo stagione mi faccio conquistare dai nuovi trend in tema calzature e, ovviamente, trovo sempre quel paio di scarpe nuove di cui ho assolutamente bisogno.

Sono talmente innamorata che ormai non mi faccio mancare una visitina alle anteprime di stagione che i brand espongono in fiere e showroom: in questo modo prendo appunti sulla moda che verrà e mi tengo sempre al passo, è il caso di dirlo, con la mia scarpiera.

Expo Riva Shoes: scarpe nuove e trend in anteprima

Così, la scorsa settimana ho approfittato di un viaggio di lavoro in zona per fare un salto all’Expo Riva Schuh, un’importante fiera della calzatura in cui numerosissime aziende provenienti da tutto il mondo espongono i loro modelli in anteprima. Si tratta della prima fiera del settore in ordine cronologico e, quindi, desta sempre un certo interesse tra i buyers e i cool hunters.

Il luogo dove si svolge la fiera è davvero suggestivo: si tratta di Riva del Garda, un piccolo paese che affaccia appunto sul lago di Garda, completamente circondato dalle montagne innevate. Riva è un luogo principalmente turistico e lo dimostrano le decine di hotel di lusso che costeggiano i suoi viali. Anche gli hotel più belli sono allestiti in occasione della fiera, spesso ospitano l’esposizione di grandi marchi che mostrano privatamente la collezione ai propri clienti.

L’atmosfera è incantevole, peccato che di questi tempi faccia buio così presto… Spero di poter tornare nella bella stagione per godermi una piacevole passeggiata sul lungolago e sorseggiare un drink in una delle caffetterie del centro, fotografando la magnifica vista per poi mostrarvi Riva del Garda nel suo splendore.

Tornando alla fiera, lo scorso anno l’Expo è stato il luogo in cui ho scoperto i brand brasiliani di cui ogni tanto vi parlo (trovate il post qui → click!). Stavolta sono andata alla ricerca di nuovi marchi e pezzi particolari da mostrarvi, tutti appartenenti alle nuove collezioni autunno/inverno 2015-16. Ho memorizzato i trend del prossimo inverno e fotografato le scarpe nuove più belle e insolite che ho scovato tra gli innumerevoli stand della fiera.

Ecco alcune immagini di pezzi e allestimenti che mi hanno colpita.Che ne pensate?

riva-2-parklane

riva-3-fm-fashion

riva-1-glitterstream-design

riva-hotel-1

riva-4-belle

riva-6-zona-centroin foto: fantasy (copertina) | parklane | fm fashion | glitterstream design | grand hotel liberty | belle | zona centro

22 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.