trends

Gioielli e bijoux: il ritorno delle perle

Le perle, lo sappiamo bene, sono un grande classico.
Amate dalle nostre nonne e da altre nonne prima di loro, Coco Chanel ne fece un tratto distintivo del suo look e, ancora oggi, indossare semplicemente un paio di orecchini di perle rende subito una donna chic e di classe.
Non più solo “classiche”, nel mondo della moda le perle sono diventate un accessorio con cui sperimentare: nuovi volumi e forme appaiono in passerella e conquistano il cuore delle fashioniste e le copertine delle riviste patinate.

Pensiamo al collare (o “choker”) che Chanel ha fatto sfilare per la sua primavera-estate 2014, finito sulla prima pagina di Vogue non appena si è cominciato a parlare di nuove tendenze; oppure all’orecchino di perle di Dior presentato la stagione scorsa, ultrachic con un tocco di originalità dato dalla doppia perla a lobo (anche in colori combinabili).
Insomma, se vogliamo essere trendy questa primavera, non possiamo non avere delle perle nella nostra jewelry box. Che siano finte, acquistabili nei negozi di bijoux, oppure vere “da investimento”, saranno sicuramente un must-have da abbinare ai nostri outfits primaverili di gran classe.
A proposito di shopping, presto potrete acquistare online i vostri gioielli con perle su Mesenso.it, un brand già presente in diversi paesi europei con un’ampia selezione di accessori. L’e-shop italiano aprirà a fine marzo e scommetto farà strage di cuori!
Nel frattempo, ho selezionato per voi alcune immagini di ispirazione.
Fatemi sapere che ne pensate!

photo source: tumblr

43 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.