Dopo aver spulciato le nuove tendenze dalle passerelle più importanti del mondo, oggi voglio parlarvi dei trend che entreranno nella nostra scarpiera di qui a poco.
Come nell’abbigliamento, anche in tema scarpe ci sono delle riconferme. Lo stile maschile continua a essere protagonista, con mocassini (anche sabot, alla maniera di Gucci) e scarpe stringate, ma anche tronchetti modello Beatles e atmosfere british in generale.
Trend scarpe Inverno 2018 – Tutte le novità
Le novità però sono presenti, eccome. Ho selezionato 7 trend scarpe inverno 2018 tra le proposte che sono state presentate al Micam, la fiera internazionale della calzatura. Sono sicura che almeno uno di questi vi conquisterà!
Ho scelto di presentarvi quasi tutti brand accessibili ma di ottima qualità, in modo da rendere la moda “possibile” per tutte. Sotto le foto trovate i nomi dei marchi.
BIKER
Lella Baldi | MTNG | Nero Giardini
Ritorna, dopo qualche anno di assenza quasi totale, il modello biker. Si tratta di tronchetti dallo stile tipicamente “motociclista”, arricchiti con accessori metallici come fibbie e borchie. Per uno stile rock & roll.
VELLUTO
Lella Baldi | Peperosa | Fornarina
Apparso lo scorso inverno come “tema festivo”, ritorna in grande stile soprattutto sui sandali, ma non solo. Chic e contemporaneo, arricchisce tantissimi modelli: décolletées, tronchetti, stringate maschili.
BORCHIE
Love Moschino | Maritan | Donna Più
Motivo predominante questa stagione, le borchie sono una costante all’interno dei singoli trend, ma in particolare arricchiscono i modelli dallo stile maschile che abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi anni.
METALLIZZATO
Nero Giardini | Love Moschino | Carmens
Come nell’abbigliamento, anche in tema scarpe ci ricopriremo di oro ma soprattutto argento. Pelli laminate o a specchio sono il motivo dominante in tutti gli stili di calzature, dalle scarpe più eleganti a quelle che indossiamo nel quotidiano.
EMBELLISHMENT
Lella Baldi | Fornarina | Felmini
Letteralmente: decoro, ornamento. I nuovi tronchetti si arricchiscono di decori barocchi tono su tono oppure, in maniera più audace, in colori a contrasto. Per uno stile che non passa inosservato.
CHLOE’
Avete letto bene, ho chiamato questo trend proprio “Chloé”. E’ innegabile che l’ispirazione arrivi dai famosi boots “Susanna”, un must have della maison francese. Tronchetti easy-chic impreziositi da tre o più listini borchiati che abbracciano il collo del piede. Non c’è brand quest’anno che non abbia creato la sua versione.
PELUCHE
Valleverde | Love Moschino | Peperosa
Se la pelliccia torna in grande stile sulle passerelle, allo stesso tempo appare nella scarpiera. Forse merito anche dei famosi mocassini di Gucci, quest’anno pellicce di tutti i colori impreziosiscono stringate, sneakers, tronchetti e così via.
Adoro le borchieeeee
Non sono un’amante né del peluche né del velluto per quanto riguarda le scarpe, quindi aspetto che qualche brand mi faccia cambiare idea 😉
Mi piace molto che il velluto abbia contagiato anche le calzature, è un tessuto che adoro in inverno!
XOXO
Cami
Il trend di quest’anno mi piace davvero tanto! Tra boots, borchie, fiori e metallizzato mi perderò tra un milione di scarpe belllissime!
Bel recap, mi piacciono molto i biker
Alessandra
Che belle queste scarpe, adoro i modelli dal design particolare con borchie, velluti, ecc…
Mi piace molto il velluto, le borchie e lo stile metallizzato…insomma le proposte di quest’anno mi fanno venire un entusiasmo incontenibile! :p
Nella mia scarpiera non mancheranno di sicuro il modello Biker! Lo adoro per l’inverno! E lo trovo versatile, anche con un abito!
Bellissime queste scarpe, mi piacciono quasi tutte….. adoro soprattutto quelle in velluto
Ti dirò! Non mi dispiace neanche il trend peluche :3
belle proposte,mi piacciono gli stivaletti decorati ma anche queste scarpe di velluto.
[…] avervi parlato di tutte le novità in tema scarpe, è arrivato il momento di soffermarmi su un’altra delle mie grandi passioni: le […]