shopping, trends

Wholesale dress.net: my experience

Qualche tempo fa sono stata contattata da wholesale-dress.net e ho avuto l’opportunità di provare sia il loro e-shop che alcuni prodotti.
Innanzitutto c’è da dire che il sito vende capi di abbigliamento e accessori all’ingrosso, i prezzi sono davvero bassissimi e tutto proviene (e immagino sia fabbricato) dalla Cina. La navigazione non è semplicissima ma, avendo dimestichezza con lo shopping on-line, non ho avuto difficoltà a navigare ed effettuare – virtualmente – il mio ordine: come al solito viene tutto inserito in una “shopping bag” e infine viene richiesto di scegliere il metodo di pagamento (vi consiglierei paypal, per restare sul sicuro) e il corriere (per questo ci sono varie opzioni con costi e tempi diversi). Il pacco che mi è stato inviato è arrivato tramite corriere DHL, senza alcun problema di dogana, dopo circa una settimana. Perfetto direi!
Some time ago I was contacted by wholesale-dress.net which gave me the opportunity to try their e-shop and some items for free.
Well, the site sells wholesale clothing and accessories so their prices are very low, and everything comes from (and I guess is made in) China. The website isn’t very simple to use but I am quite able with e-shopping so I din’t find hard watching and making my virtual order: everything is put in a “shopping bag” and then you can chose the payment method (I suggest you to choose paypal, it’s safer) and the shipping courier (there are many options with different prices and times). The items they sent me arrived through DHL courier, without any problem, after a week. Perfect!
E ora passiamo ai prodotti…
Mi è stato dato un budget di 10$ da spendere all’interno del sito e, visti i micro-prezzi, è stato più che sufficiente. Ho scelto una borsina* e due collane; avevo intenzione di provare anche una t-shirt ma la maggior parte dei prodotti era venduta in stock (o almeno quelli che piacevano a me) quindi niente.
What about the items…
They gave me a 10$ budget to spend in their website and, seeing those low prices, it was enough. I chose a bag* and two necklaces; I wanted to try a t-shirt but most of them were sold in stock (well, those I liked).
*nella sezione borse ci sono una marea di imitazioni di it-bags, è una cosa che non mi piace ma magari a qualcuna interesserà…
*in the bag section there are so many it-bags imitations, I don’t like it but someone may be interested…
Image and video hosting by TinyPic
Sono sicura che vi aspetterete che dica grandi cose adesso e che vi esorti a comprare e invece vi stupirò dicendovi semplicemente quello che penso (come ho sempre fatto!):
– per quanto riguarda la borsa, mi sembrava tanto carina in foto, poi la descrizione diceva “lana” e me la sono immaginata anche morbidosa…in realtà è piuttosto diversa dalle foto, è molto più allungata e meno bombata e non è nemmeno morbida perché non è di lana ma di un materiale sintetico davvero scadente e anche un po’ puzzolente…insomma non so se la userò mai;
– la collana con la macchina fotografica è carina e credo che la userò perché la trovo molto funny ma anche questa è diversa dalle foto, in particolare non è rifinita con tutti quei dettagli come appare sul sito, potete notarlo da soli;
– la collana col robot è molto molto diversa dalle foto sul sito, ha un aspetto decisamente più cheap ed è pesantissima (!!), proprio per questo non so se la userò, il mio collo potrebbe rifiutarsi.
I’m sure you would imagine that I’d tell you great things but I’ll only say what I think (as I always do):
– about the bag, it looked very nice in pictures, then the description said it was “woolen” so it would have been very soft too…well, it’s actually very different in shape, it isn’t even soft but made of a poor synthetic material a bit smelly…I don’t know if I’ll ever use it;
– the camera necklace is nice and I think I’ll wear it because it’s very funny but it’s different from the website pics too, it’s not finished with all those details and you can notice it;
– the robot necklace is very different from the website pics, it looks very cheaper and it’s so heavy (!!), I don’t know if I’ll wear it because my neck could refuse it.
Magari sono stata solo sfortunata, certo non potevo aspettarmi grandi cose visti i prezzi ma sono pur sempre all’ingrosso e immagino che in negozio vengano pagati di più…
Insomma, posseggo molti capi e accessori “made in china” (poteri delle catene low-cost) ma non per questo sono fatti male o visibilmente cheap. Personalmente non comprerei da wholesale-dress.net perché, per la mia esperienza, non credo potrei trovare oggetti della qualità che cerco e soprattutto non mi piace per niente il fatto che questi non corrispondano nella realtà a quelli descritti e mostrati sul sito, è una cosa che non mi era mai successa.
Ovviamente queste sono mie opinioni personali ed è possibile che qualcuna di voi abbia avuto esperienze diverse e positive e la pensi diversamente…sono pronta a conoscere il vostro punto di vista.
Maybe I was only unlucky and with those prices I couldn’t expect so much but they’re wholesale and I guess they’ll be paid more in shops…
You know, I have lots of clothes and accessories which are “made in china” (power of the low-cost brands) but it doesn’t mean they’re bad or visibly cheap. I would not buy on wholesale-dress.net because, from my experience, I don’t think I could find there the quality I’m searching for, and above all I don’t like that these item are different from those descripted and shown in the website, it’s something that never happened to me before.
Obviously these are my personal opinions and maybe some of you had a good experience about it…I’m ready to listen to your point of view.

31 Comments

  • La borsa mi piace moltissimo! 🙂

    Rispondi
  • Che peccato, dalle foto la borsa e la collana con la macchina fotografica sembravano molto carine 🙁
    Comunque apprezzo il fatto che tu sia stata così onesta nel recensire questo sito, di solito le blogger tendono a parlare bene di qualsiasi marchio regali loro qualcosa…

    Rispondi
  • this camera necklace is totally amazing!

    Rispondi
  • Ciao Myriam!

    Anche a me hanno fatto la stessa offerta.. ho scelto prima una borsa e dopo 5 giorni mi han detto che era out of stock. Poi un maglione, stessa storia dopo 5 giorni. Infine ho proposto lo stesso maglione in un colore diverso! Sono curiosa di sapere se arriverà e come arriverà! Nel sito i prezzi sono allettanti e i capi sembrano molto molto molto carini (attenzione, le scarpe solo fino al 39!!) ma tra questi inconvenienti e le cose che ho letto da te.. temo per il mio tanto agognato maglione! 🙂

    Sono felice che tu abbia espresso la tua opinione sincera (come sempre del resto!)! Lo apprezzo moltissimo!

    Un bacione!

    Rispondi
  • Insomma è stata un esperienza negativa…la borsa sembra carina!

    Rispondi
  • Ma le cose non corrispondono per niente alle foto mostrate sul sito! La macchinetta fotografica era bellissima sul sito, sembrava rifinita in pelle o simile, mentre invece è smaltata 😐 posso immaginare la delusione!

    Rispondi
  • E’ il motivo fondamentale per cui non riesco a comprare on-line: la paura (e il rischio) che quello che è proposto in foto non corrisponda a realtà..

    Stefania di PokoStyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    Rispondi
  • Mi fa piacere leggere un’opinione sincera. In effetti, si vedono delle differenze fra le foto del sito e quelle tue. Comunque la collana con la macchina fotografica mi è piaciuta!

    Rispondi
  • Mi fido di te…metto wholesale nella lista nera dell’e-shopping…per quanto riguarda asos sono un po’ diffidente sulle taglie delle scarpe…ho letto che vestono un numero in meno….per esempio che il 3 corrisponde al 36 europeo, alias 35 italiano…è possibile?
    Baci eva

    Rispondi
  • e comunque non possono mandarti una cosa per un’altra anche se affine…ho guardato ora i link…la collana col robot è completamente diversa!!

    Rispondi
  • Un’opinione sincera e spassionata, grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza senza “camuffarla” solo perchè le cose sono regalate. Brava Myriam!

    Rispondi
  • Noto con piacere che c’è chi non ha paura di esprimere opinioni!
    Son stata contattata anche io, però ho rifuitato.
    Io se devo dirti la verità non avrei mai avuto molta fiducia in un sito del genere, con prezzi cosi bassi inoltre non mi piacciono le cose di bassa qualità anche se economiche (borse di ecopelle, maglioni in acrilico ecc)nche quando compro da h&m o zara cerco di guardare le composizioni e le finiture, per quanto non si possa pretendere cerco di scegliere il meglio del peggio (idem on line)
    In ogni caso gli oggetti son totalmente diversi dalla descrizione per cui io al posto tuo avrei dato un giudizio negativo senza attenuanti.
    Kiss

    Rispondi
  • hmmm….e cmq sulle foto sembrano così carine :/

    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    Rispondi
  • bravissima Myriam! L’essere onesta e sincera è la cosa migliore da fare nei confronti dei propri lettori. Come scrivevo qualche post fa (la recensione sulle calze SiSi, ricordi?), secondo me dietro ai molti “fantastico sito, prodotti ottimi ecc” ogni tanto si nasconde un pizzico di ipocrisia e il lettore finisce col sentirsi preso in giro se poi, provando in prima persona, rimane deluso. Onestà prima di tutto, anche perchè alla lunga finisci per non essere più credibile e i lettori non si fidano piu dei tuoi consigli: che senso ha allora avere un blog?
    Io sono in attesa di un pacco “for free” da un nuovo e-shop e spero vivamente che gli articoli siano buoni così da potervelo consigliare ma nel caso dovesse andare male sarò senza peli sulla lingua anche io, parola d’onore 😉
    Un bacione

    Rispondi
  • Sono d’accordo che in foto gli oggetti sembrano carini! Comunque il tuo parere è prezioso, almeno ci mette sull’attenti, insomma magari proverò anche ad acquistare, visti i rezzi così bassi, ma non avrò grandi aspettative!!

    Baci
    Amo ♥

    Rispondi
  • non sapevo dell’esistenza di questo sito, nonostante anche io sia una spendaccione via online.. Darò un’occhiata cmq e vedremo…
    credi di riacquistare in questo sito?
    Un bacione!

    Rispondi
  • Bella la borsa!

    Rispondi
  • Grazie alla tua opinione sincera qualcuno si risparmierà una fregatura!
    Mari
    http://www.teacatsandmycloset.blogspot.com

    Rispondi
  • Ti ringrazio anche io per questa opinione sincera! La macchina fotografica è impressionante tanto che è diversa! La borsa sembra carina, ma capisco cosa intendi per quel materiale scadente e puzzolente. A volte al mercato nelle bancarelle dei cinesi si vede roba simile.

    @Eva: Su Asos con le scarpe io mi sono sempre trovata bene. Porto un 35.5/36 e ho imparato che per ballerine, scarpe aperte e stivali bassi va bene il 3. Mentre per gli stivali con tacco alto meglio il 4 🙂

    Rispondi
  • @Chiara @Diana @Marella: Ragazze la borsa l’ho data via proprio oggi..l’ho messa insieme ad alcuni vestiti in buono stato che avevo messo da parte per le persone che ne hanno bisogno.

    @Elena: anch’io cerco una discreta qualità anche nel low-cost, non compro solo perché costa poco! non sono contraria ai materiali sintetici (alcuni sono davvero ben fatti!) ma sto piuttosto attenta alle rifiniture, alla sensazione al tatto e ovviamente alla resa dal vivo.

    @Loving Chiaradeanna: si, ricordo quello che scrivesti 😉 spero che il contenuto del tuo pacco non deluda le aspettative! ovviamente sono curiosissima di leggere sul tuo blog di cosa si tratta…

    @Sarah B: ovviamente non comprerò mai da questo sito, mi basta quest’esperienza gratis!

    Rispondi
  • @Eva: per quanto riguarda le scarpe di Asos, ne ho comprate due paia finora. porto un 38/39 (dipende molto dai modelli) ma, per intenderci, un 39 di zara 😉 ho preso un 6 su asos entrambe le volte: il primo paio mi sta bene con un paio di calzini un po’ più spessi mentre il secondo è proprio giusto e quindi uso dei calzini molto sottili. in generale preferisco sempre prendere il 39(uk6) e ordino scarpe chiuse perché con una suoletta o un calzettone risolvo un eventuale problema di larghezza con facilità 😉

    Rispondi
  • ti stimo moltissimo per la tua sincerità nel recensire questo sito, come hanno già detto, di solito le blogger tendono a parlare bene di qualsiasi marchio regali loro qualcosa… ed è un peccato.

    takeshitadoristreet.blogspot.com

    Rispondi
  • Sai io sono per il made in Italy, perchè abbiamo lo stile nel sangue, gli altri possono solo imitarci con risultati più scadenti.

    Bacio

    Rispondi
  • brava sei stata sincera! peccato la collana a forma di macchina sembra proprio carina
    🙁

    Rispondi
  • uffa le collanine sembravano così carine… io continuo con il mio caro e vecchio buon shopping esperienziale da tocca tocca prova prova!

    Rispondi
  • hai fatto bene ad essere sincera! peccato però, perchè dalle foto sembravano cose carine. Io ultimamente sono rimasta scioccata anche da H&M… roba orribile e di qualità infima!!
    da Zara poi non fanno altro che aumentare i prezzi mantendo costante la qualità se non abbassandola in certi casi… insomma, sono un po’ demotivata per shopping! e Mango? vogliamo parlarne? AIUTO!!!

    meglio dai, così risparmio per la casa!

    Rispondi
  • sono tre anni che faccio acquisti in questo sito ,e vi garantisco che bisogna avere solo esperienza!!!! prima di tutto molte volte per molti modelli ci sono più prezzi,e più alto è il prezzo,più saranno curati i particolari e i materiali!!! ma cosa importante,dovete imparare a riconoscere le foto reali di descrizione e quelle di esempio di riviste,perchè in tal caso, vi verrà spedito un “simile”,quindi se avete qualche dubbio,contattate il servizio clienti in chat e vedrete che sarà di aiuto alle vostre incertezze!!! 😉

    Rispondi
  • ho visto il sito e mi spiace molo della brutta esperienza che hai avuto,ho trovato delle cose molte carine e soprattutto con quei prezzi comprerei molte cose(ovviamente non cappotti e cose così ma accessori ecc.)…di una cosa non hai parlato..le spese di spedizione! essendo prodotti esportati dalla cina quanto ti è venuta a costare la spedizione? mi andrebbe di provare a fare un acquisto ma non vorrei spendere una cifra esorbitante, data anche la tua recensione sulla qualità!
    grazie

    Rispondi
  • @stefi: questi accessori mi sono arrivati in omaggio (per fortuna direi!) quindi non ho pagato spese di spedizione. ad ogni modo, una volta effettuato l’ordine ti viene richiesto il corriere con cui vuoi che venga inviato l’ordine e i vari tempi di consegna. si passa da pochi euro per un corriere che consegna dopo un mese (!!) a molto di più (oltre i 10) per gli altri che sono più celeri. Il prezzo finale dipende dal peso del tuo pacco. Spero di esserti stata d’aiuto!

    Rispondi
  • posso chiederti quanto hai pagato di spedizione?risp su plauto.casa@live.it grazie miell!

    Rispondi
  • Io ho effettuato un acquisto da questo sito su consiglio di un’amica che si era trovata abbastanza bene. Ho ricevuto il pacco in ritardissimo rispetto ai tempi scelti per la consegna (due settimane anche se ho pagato il corriere per una spedizione da 3 GIORNI),i capi non corrispondevano alle foto, mancavano alcune cose ma soprattutto dopo aver pagato tutto tramite carta di credito, ho dovuto pagare delle tasse doganali aggiuntive mai citate quando ho fatto l’ordine pari a circa 1/3 del denaro già versato. Insomma un’esperienza pessima che non ripeterò mai più.

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.